CorriereNerd.it

Betti RHC: la prima Graphic Novel sulla cybersecurity

Red Hot Cyber ha creato la prima Graphic Novel sulla cybersecurity dal titolo: “Betti RHC”, credendo che occorra trovare metodi non convenzionali per stimolare le persone verso la consapevolezza al rischio e alla cultura hacker. Il fumetto, è un mezzo di comunicazione estremamente versatile, il quale può essere usato, oltre che per scopi narrativi e come forma di saggistica, anche per trasmettere e far apprendere concetti complessi come la cybersecurity all’interno di una organizzazione. 

La Graphic Novel è stata pensata per poter utilizzare il personaggio in altre avvincenti avventure, dove Betti avrà a che fare con l’utilizzo consapevole dei social network, con il cyberbullismo e il revenge porn, con la minaccia del ransomware e delle cyber gang criminali.

L’obiettivo è far comprendere alle persone l’importanza della consapevolezza al rischio con delle storie mirate, coinvolgenti, che portino ad una riflessione finale e ad apprendere i comportamenti a rischio.

L’uscita del primo capitolo del fumetto, dal titolo “Niente più segreti: il mondo ha bisogno di nuovi eroi” è prevista per gennaio 2023. La frequenza per la realizzazione dei fumetti sarà indicativamente ogni 6 mesi e ogni fumetto conterrà circa 100 pagine.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento