Red Hot Cyber ha creato la prima Graphic Novel sulla cybersecurity dal titolo: “Betti RHC”, credendo che occorra trovare metodi non convenzionali per stimolare le persone verso la consapevolezza al rischio e alla cultura hacker. Il fumetto, è un mezzo di comunicazione estremamente versatile, il quale può essere usato, oltre che per scopi narrativi e come forma di saggistica, anche per trasmettere e far apprendere concetti complessi come la cybersecurity all’interno di una organizzazione.
La Graphic Novel è stata pensata per poter utilizzare il personaggio in altre avvincenti avventure, dove Betti avrà a che fare con l’utilizzo consapevole dei social network, con il cyberbullismo e il revenge porn, con la minaccia del ransomware e delle cyber gang criminali.
L’obiettivo è far comprendere alle persone l’importanza della consapevolezza al rischio con delle storie mirate, coinvolgenti, che portino ad una riflessione finale e ad apprendere i comportamenti a rischio.
L’uscita del primo capitolo del fumetto, dal titolo “Niente più segreti: il mondo ha bisogno di nuovi eroi” è prevista per gennaio 2023. La frequenza per la realizzazione dei fumetti sarà indicativamente ogni 6 mesi e ogni fumetto conterrà circa 100 pagine.
Aggiungi commento