CorriereNerd.it

Quali sono i migliori videgiochi di tutti i tempi?

I videogiochi sono una forma di intrattenimento sempre più diffusa e apprezzata, sia tra i giovani che tra gli adulti. Ma quali sono i videogiochi che hanno conquistato il cuore dei giocatori e che si trovano più facilmente nei risultati web? In questo articolo, cercheremo di rispondere a questa domanda, basandoci su alcune classifiche e statistiche disponibili online. Innanzitutto, dobbiamo distinguere tra i videogiochi più famosi e i videogiochi più venduti. Infatti, non sempre i due concetti coincidono: ci sono titoli che hanno fatto la storia del videogioco, ma che non hanno raggiunto le vette delle vendite, e viceversa. Per esempio, già nel 2012, secondo una classifica stilata dal settimanale statunitense Time, tra i 100 videogiochi più famosi di tutti i tempi spiccano The Oregon Trail, Hunt the Wumpus, Pong, Breakout, Pac-Man, Castle Wolfenstein, King’s Quest, OutRun, Sonic the Hedgehog. Street Fighter II. Dune II: The Building of a Dynasty e tanti altri capolavori tra cui Mortal Kombat, Doom, Resident Evil e naturalmente Tomb Raider e Final Fantasy VII. Badate bene, questa classifica non tiene conto delle vendite, ma della fama e dell’influenza che questi giochi hanno avuto nel mondo videoludico. Si tratta di una selezione soggettiva e discutibile, ma che sicuramente include molti capolavori indiscussi.

Videogiochi più venduti del 2022

  1. Elden Ring (PlayStation, Xbox, PC)
  2. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga (PlayStation, Xbox, Nintendo Switch, PC)
  3. Pokémon Legends: Arceus (Nintendo Switch)
  4. Horizon: Forbidden West (PlayStation)
  5. MLB The Show 22 (PlayStation, Xbox)
  6. Call of Duty: Vanguard (PlayStation, Xbox, PC)
  7. Gran Turismo 7 (PlayStation)
  8. Kirby e la Terra Perduta (Nintendo Switch)
  9. Mario Kart 8 (Nintendo Switch)
  10. Resident Evil Village (PlayStation, Xbox, PC)

Questa classifica si basa sulle vendite effettuate nel corso dell’anno e riflette le preferenze dei consumatori attuali. Si notano alcune sorprese, come il secondo posto di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, un gioco che ha saputo sfruttare il fascino della saga cinematografica e la simpatia dei personaggi in versione LEGO. Altri titoli, invece, sono più prevedibili, come Elden Ring, il capolavoro di From Software che ha conquistato i fan dei giochi di ruolo e di azione, o Pokémon Legends: Arceus, l’ultimo capitolo della popolare serie Nintendo.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento