CorriereNerd.it

Com’è andato il Cavacon 2011? Ecco il resoconto finale del Direttore Generale

A  quasi un mese dalla fine del Cavacon  il Direttore Generale della manifestazione Alessio Luzzi ci ha concesso un’intervista esclusiva per fare un resoconto finale

CIAO ALESSIO, SI è APPENA CONCLUSA LA SECONDA EDIZIONE DEL CAVACON, CI FAI UN TUO RESOCONTO PERSONALE?
R: A parte la stanchezza, posso ritenermi soddisfatto per metà, è stata una forte esperienza, sia in negativo che in positivo, un esperienza che mi ha portato a valutare questo progetto e questo mondo, da prospettive mai immaginate prima.

COSA CREDI SIA ANDATO BENE E COSA MALE DI QUESTO CAVACON 2011?
R: è positivo aver raggiunto i nostri obiettivi, aver reso possibile cose impossibili ed ancora una volta aver portato avanti un progetto disperato tra mille difficoltà, ciò che è andato male, paradossalmente è ciò che è andato male anche l’anno scorso, e suppongo anche nei prossimi anni.
Guarda, ragionando con la logica dell’organizzatore, ritengo il Cavacon un progetto da ridimenzionare, troppo grosso per la sua portata, con costi ben più grossi degli eventuali incassi, questo perchè non c’è il giusto supporto al progetto.
Gli addetti ai lavori sono troppo occupati a elogiare le fiere affermate sul territorio, che vivono di rendita e di nome, e snobbano tutte le realtà che nascono, ecco, questo è ciò che andrà male.

SNOBBATO DA CHI?

R: Dagli addetti ai lavori, e da una parte del pubblico, da una parte degli standisti, da una parte degli sponsor….la lista è enorme! Da tutto ciò che non hai trovato al cavacon in questi due anni.
Stiamo facendo di tutto per avere maggiore considerazione, ma a volte di fronte ci sono dei muri ottusi che fanno passar la voglia, più facciamo e più ci sentiemo snobbati, probabilmente non siamo credibili nonostante certi nomi, la credibilità va al 100% alle grandi fiere, poco importa se il loro investimento per gli ospiti cala anno dopo anno, ormai le persone agiscono per abitudine, e allora a cosa serve strafare?

ERA STATO ANNUNCIATO MARKO DJURDJEVIC COME OSPITE D’ONORE CHE FINE HA FATTO?

Djurdjevi ci ha tirato un brutto tiro, ma ciò che è peggio, è che se ne sono accorti in 4, questo per farti capire quanto poco interesse c’è intorno a certi aspetti del cavacon, e si collega al nostro discorso di prima, puoi fare tutti gli sforzi che vuoi, ma se la gente è cieca ti chiedi quanto possa servire.

DETTO QUESTO, COSA CI RISERVA IL PROSSIMO CAVACON?
R: Non ne ho idea, mi sento legato a chi comunque ci sostiene, e vado avanti per loro, ma non ti nascondo che un pò di entusiasmo passa quando ti scontri con certe realtà, ma mi conosco, e so che mi passerà e tornerò a darmi anima e corpo ai futuri progetti.

PER CONCLUDERE UN PROMESSA PER IL 2012

Promesse? per adesso non me la sento di farne, devo valutare cosa vale la pena e cosa no

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento