CorriereNerd.it

Kaeloo: la rivoluzione della rana francese

Kaeloo è una serie animata creata da Rémi Chapotot e Jean-François Henry composta da tre stagioni, con la prima e la seconda che contengono 52 episodi, mentre la terza ha 46 episodi. La serie è andata in onda per la prima volta il 6 giugno 2010 su Canal+ Family e Canal+, e dalla terza stagione è stata trasmessa su Télétoon+ il 18 dicembre 2016, con uno speciale di 26 minuti che introduce la stagione. In Italia, invece, la serie era trasmessa su Dea Kids e in chiaro su Super!.

La trama si basa sulle avventure di un gruppo di amici, Kaeloo, Stumpy, Quack-Quack, Mr. Cat e, dalla seconda stagione, Pretty, Ugly e Olaf. Questi amici inventano giochi per sfuggire alla noia nel Paese Troppo Carino, ma ogni volta le cose vanno male a causa dell’inettitudine di Stumpy, della dipendenza di Quack-Quack per lo yogurt, della sgarbatezza di Pretty, della vulnerabilità emotiva di Ugly, del desiderio di Olaf di conquistare il mondo e del costante barare e maltrattare gli altri da parte di Mr. Cat. Ma soprattutto, quando Kaeloo si arrabbia, si trasforma in Bad Kaeloo, un mostro simile a Hulk.

I personaggi sono davvero unici. Kaeloo è una rana affascinante che spesso fa da moderatore tra gli amici. Quando perde la pazienza, diventa un gigante muscoloso che impone le regole. Bad Kaeloo, insomma. Mr. Cat è un gatto folle e birichino che ama tormentare gli altri personaggi solo per divertimento. Stumpy è uno scoiattolino matto che adora i videogiochi e le sfide impossibili. Quack-Quack è un’anatra Voodoo indistruttibile e super intelligente che adora lo yogurt. Pretty è una coniglietta rosa adorabile ma non sempre dolcissima, innamorata di Mr. Cat. Ugly è la sua opposta, una coniglia corpulenta e dal cuore d’oro. Infine, Olaf è un pinguino imperatore che cerca sempre di conquistare il mondo con il suo fedele robot Serguei.

La serie è piena di risate, divertimento e avventure inaspettate. Ed è anche piuttosto apprezzata, tanto che ha ricevuto diversi premi nel corso degli anni. Insomma, se sei alla ricerca di un buon cartone animato, Kaeloo potrebbe essere quello che fa per te.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento