Dopo aver vinto diversi riconoscimenti in Giappone e in Francia, fra cui il premio per “Miglior Nuova Serie” al Paris Japan Expo 2018, To Your Eternity è arrivato finalmente in Italia. Con il premiatissimo best seller A Silent Voice, Yoshitoki Oima ci ha toccato nel profondo, emozionandoci pagina dopo pagina, volume dopo volume. Ora l’autrice torna a raccontarci una nuova storia, commovente e spiazzante: quella di To Your Eternity.
Il viaggio di Fushi, un essere immortale senza forma e senza emozioni, inizia quando un giorno viene fatto atterrare nella tundra, dove comincia a conoscere il mondo e dà inizio a un lento cammino che lo porterà a incontrare l’umanità e imparare a “vivere”. Un essere immortale atterra un giorno nella tundra. In grado di mutarsi in qualunque cosa grazie alle informazioni che raccoglie dal mondo intorno a lui, assume via via la forma di ciò in cui si imbatte. Un giorno incontra un ragazzo, ma non passa molto tempo che deve separarsene. Luci, profumi, rumori, dolore, gioia, tristezza… Un viaggio in un mondo pieno di stimoli e sensazioni, attraverso una costante evoluzione.
Yoshitoki Oima nasce in Giappone a Ogaki, prefettura di Gifu, nel Marzo 1989. Appassionata di disegno fin da bambina, vince appena diciottenne l ‘ottantesima edizione del concorso per autori esordienti della rivista «Shonen Magazine», grazie a una storia breve che diventerà poi lo spunto per A SILENT VOICE. Debutta come disegnatrice professionista nel 2009, e come autrice completa (disegno e sceneggiatura) nel 2013, proprio con A SILENT VOICE, che, con la sua media di 70000 copie vendute a volume, è tuttora la sua opera di maggior successo. Dal 2016 è impegnata nella realizzazione della sua nuova fatica, TO YOUR ETERNITY.
Aggiungi commento