Ma un giorno succede qualcosa: Alessia, da sempre appassionata di fumetti e di cartoni animati, entra in contatto con il mondo delle fiere e del cosplay. Così si arma di macchina da cucire e insieme a nonna Betty comincia a creare con le sue mani abiti splendidi, tanto da attirare, sfilando in costume, quegli stessi sguardi che prima evitava con timore. Proprio come Alice nel Paese delle meraviglie, Alessia entra in “Cosplayland” e diventa Ryuki, una cosplayer riconosciuta e ammirata. Nel giro di pochi anni si trasforma in Lady Oscar, nella Regina Elizabeth, nella Sposa Cadavere, in Jack Sparrow e in tanti altri personaggi che interpreta di volta in volta alla perfezione.
Dopo otto anni dentro “Cosplayland”, Alessia/ Ryuki, che ora di anni ne ha 26, ha deciso di raccontare la propria storia, rendendo omaggio al mondo che in un certo senso l’ha fatta rinascere e ritrovare se stessa, utilizzando la sua esperienza come esempio di riscatto e integrazione per tutti quelli che nella vita si sentono o si sono sentiti “diversi”
Il ricavato del libro sarà devoluto a favore della ricerca sulle malattie genetiche e in particolare sull’Atassia di Friedreich,
tramite il progetto internazionale di BabelFamily: https://www.facebook.com/BabelFamily
Chi volesse ordinare una copia del libro può farlo scrivendo una mail a writer@afreedomwriter.com
L’Atassia di Friedreich (AF) è una malattia degenerativa progressiva del sistema nervoso; dipende dalla degenerazione del midollo spinale e della funzionalità del cervelletto (il centro di controllo del movimento) e provoca atassia, cioè mancanza di coordinazione dei movimenti. Deve il suo nome al medico tedesco Nicholas Friedreich, che per primo la descrisse nel 1860.
Aggiungi commento