CorriereNerd.it

“Attica” di Giacomo Bevilacqua

Avete mai provato la sensazione di avere uno spazio vuoto dentro? Una specie di microcosmo al centro dello stomaco che, nonostante continuiate a infilarci roba, sembra non riempiersi mai? Giacomo Keison Bevilacqua c’è l’ha al centro esatto dello sterno, e l’ha chiamato Attica

https://www.youtube.com/watch?time_continue=104&v=kqjaC3HWooY

Attica è un fumetto italiano sceneggiato e disegnato da Giacomo Bevilacqua ed edito da Bonelli Editore, nato da un miscuglio fra ispirazioni orientali nate durante una sua permanenza in Giappone, ed elementi appartenenti alla cultura e all’attualità italiana. Un’altra caratteristica molto importante di Attica è la sua forte componente citazionistica: nei sei volumi sono presenti continui riferimenti a svariate opere di generi differenti e l’intera storia ricalca volutamente il classico di Carlo Collodi “Pinocchio”; si tratta di una scelta che viene giustificata anche a livello narrativo dall’autore.

Il fumetto è stato pubblicato da Sergio Bonelli Editore in formato Audace, in 6 volumi divisi in quattro blocchi usciti con cadenza mensile a partire dal 21 novembre 2019 fino al 14 maggio 2020. 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento