CorriereNerd.it

Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online

Una Serie. ambientata nel mondo di Sword Art Online, Gun Gale Online è un gioco a realtà virtuale, ambientato in mondo devastato e dominato dalle armi da fuoco. Karen, una ragazza piena di complessi per la sua eccessiva altezza, inizia a giocarci solo perché in quel mondo può impersonare un avatar molto carino e alto solo 1 metro e 50 di nome LLENN. Ben presto diventa molto brava e scopre quanto le dia soddisfazione dare la caccia e uccidere gli altri giocatori, diventando così famosa col soprannome di “diavolo rosa”.  Un giorno incontra un’altra misteriosa e bellissima giocatrice, Pitohui, che la convince a partecipare ad un torneo a squadre chiamato Squad Jam. Insieme ad M, suo compagno di squadra, LLENN scoprirà scontro dopo scontro che la posta in palio è più alta di quel che pensava.

Per l’editoria, il 18 settembre 2018 la casa editrice Dengeki Bunko annunciò che Keiichi Sigsawa avrebbe scritto una serie di light novel legata al franchise di Sword Art Online. Supervisionati dall’autore dei romanzi della serie originale Reki Kawahara, ogni volume è stato illustrato da Kouhaku Kuroboshi. ASCII Media Works ha pubblicato la prima light novel sotto l’etichetta Dengeki il 10 dicembre 2014. Tadadi Tamori ha lanciato il 27 ottobre 2015 un adattamento manga sul periodico per manga seinen Dengeki Maoh di ASCII Media Works.

La serie animata “Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online” è diretta da Masayuki Sakoi, scritta da Yōsuke Kuroda, e animato dallo studio 3Hz, con character design di Yoshio Kosakai. I 12 episodi componenti l’anime sono andati in onda in Giappone dall’8 aprile al 30 giugno 2018 sulle reti Tokyo MX, BS11, Tochigi TV, Gunma TV, MBS e TV Aichi. La serie è stata pubblicata per il mercato home video giapponese da Aniplex in 6 volumi DVD e Blu-ray Disc, contenenti 2 episodi ciascuno.  La serie è stata pubblicata in simulcast sottotitolata su VVVVID per l’Italia e un’edizione doppiata in italiano verrà pubblicata per il mercato home video da Dynit il 12 dicembre 2018. Aniplex of America ha licenziato per il mercato americano la serie, pubblicata in simulcast sulle piattaforme Crunchyroll e Hulu. In Regno Unito e Irlanda l’anime è licenziato da Anime Limited.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento