CorriereNerd.it

Josie e le Pussycats

Josie e le Pussycats è una serie animata del 1970 che ha avuto un grande successo, basata sui fumetti di Archie Comics creati da Dan DeCarlo. Prodotta da Hanna-Barbera Productions e trasmessa su CBS durante la stagione televisiva 1970-1971, la serie ha conquistato il pubblico di giovani e adolescenti con le avventure della band musicale composta da ragazze adolescenti.

Il gruppo era formato dalla cantante, cantautrice e chitarrista Josie, dalla bassista intelligente Valerie e dalla batterista bionda Melody. Accompagnati dal codardo manager Alexander Cabot III, dalla sua connivente sorella Alexandra, dal gatto Sebastian e dal muscoloso roadie Alan, le Pussycats giravano il mondo per esibirsi in concerti e registrare nuove canzoni, finendo spesso coinvolti in strane avventure di spionaggio e misteri.

La serie è stata un successo grazie alla sua musica, ai body leopardati delle ragazze pieni di stile e alla presenza di Valerie come primo personaggio femminile di colore in un cartone animato del sabato mattina. Ogni episodio presentava una canzone interpretata dalle Pussycats mentre si trovavano in una situazione di inseguimento, creando una trama ricca di azione e avventura.

Josie e le Pussycats ha conquistato il pubblico con le sue trame avvincenti e i personaggi ben definiti, diventando un punto di riferimento per la cultura pop degli anni ’70. La serie ha avuto anche un seguito intitolato Josie and the Pussycats in Outer Space, che ha visto il gruppo affrontare nuove avventure nello spazio.

Con personaggi iconici come Josie, Valerie, Melody, Alexandra e Sebastian, Josie e le Pussycats è una serie animata indimenticabile che continua a essere amata dai fan di tutte le età. La sua combinazione di musica, avventura e intrighi ha reso la serie un classico cult, che merita di essere ricordato e celebrato anche oggi.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento