CorriereNerd.it

Ronin numero 8 e Borda!Fest

Il collettivo Ronin è sempre in movimento… è online su Issuu il numero 8 di Ronin Magazine, la rivista digitale che contiene fumetti, prosa, illustrazioni e poesie realizzate interamente dai membri del collettivo. In questo numero: oltre 90 pagine da sfogliare, tra cui la seconda edizione del progetto Wunderkammer, le nuove puntate di “Virtus” e delle “Cronache di Akronya” e molto altro. Per saperne di più, basta iniziare a leggere. Menzione d’onore per la cover del numero realizzata da Ivan Paduano, uno dei più poliedrici membri del collettivo: architetto, pittore, poeta, musicista, designer, e la lista potrebbe continuare a lungo. Sono invece in chiusura i lavori per il terzo speciale tematico, dedicato al far west, e per la prima raccolta di racconti a marchio Ronin, entrambi di prossima uscita.

Dal lato fieristico, il collettivo sarà presente per il secondo anno consecutivo al Borda!Fest, “l’altro festival del fumetto” che si tiene a Lucca dal 31 ottobre al 4 novembre in contemporanea con Lucca Comics and Games. Allo stand Ronin, assieme ad alcuni degli autori, potrete trovare 9 volumi stampati, tra cui gli antologici “Monsters Milkshake” e “Katana” e alcuni progetti nuovi che vengono presentati per la prima volta proprio in questa occasione. Sito ufficiale: http://www.roninmag.it/

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento