CorriereNerd.it

Gea. Il baluardo. La nuova edizione del fumetto di Luca Enoch

Il 17 maggio segna il ritorno in libreria e in fumetteria di GEA, il fantasy adolescenziale che ha conquistato i cuori dei lettori. Tuttavia, questa volta, GEA si presenta in una veste completamente nuova, immersa nell’atmosfera incantata dell’universo manga, portando con sé un vento di freschezza e innovazione. L’opera, ideata dal talentuoso Luca Enoch, promette di trasportare i lettori in un’avventura epica e avvincente.

Al centro di questa saga si erge Gea, un’adolescente dalle sfaccettature complesse: magnetica, sensibile, eppure dinamica e desiderosa di vivere grandi avventure. Nonostante il suo carattere apparentemente estroverso, Gea nasconde un segreto oscuro, un destino che la rende un baluardo contro le minacce provenienti da dimensioni sconosciute. Il primo volume, intitolato “Il Baluardo”, svela il suo ruolo cruciale nel proteggere il mondo da creature aliene che minacciano la sua esistenza.

Accanto a Gea c’è il suo fedele compagno, il gatto nero Cagliostro, che condivide con lei le avventure e i pericoli che incontrano lungo il cammino. Insieme, affronteranno sfide epiche e sveleranno misteri che potrebbero cambiare il destino del mondo.

La serie di GEA si svilupperà attraverso nove volumi, ciascuno arricchito dalla narrazione avvincente di Luca Enoch, che ha dimostrato il suo talento sia nel campo della grafica e dell’illustrazione che in quello della scrittura. Originario di Milano, Enoch ha iniziato la sua carriera come grafico e illustratore per il settore editoriale e pubblicitario. Il suo esordio nel mondo dei fumetti risale al lontano 1991 con la storia fantasy “Eliah”, pubblicata su “Fumo di China”. Da allora, ha continuato a lasciare il segno con opere come “Sprayliz” e le sue collaborazioni con Sergio Bonelli Editore, tra cui la celebre serie “Dragonero”. Con GEA, Enoch conferma il suo status di maestro nel creare mondi e personaggi coinvolgenti, capaci di catturare l’immaginazione dei lettori di ogni età. La nuova edizione di GEA, arricchita dall’atmosfera vibrante del mondo manga, promette di essere un’esperienza straordinaria per chiunque ami l’avventura, il mistero e la magia.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento