CorriereNerd.it

Bricks in Florence Festival 2018

Dopo il grande successo dell’edizione 2017, con oltre 12.000 visitatori, torna Bricks in Florence Festival, l’evento dedicato agli appassionati dei mattoncini Lego, adattato per tutte le età! Organizzato da ToscanaBricks – Il Lego Users Group della Toscana in collaborazione con Obihall – Teatro di Firenze e ItLUG – Italian Lego Users Group , l’evento porterà a Firenze una varietà di opere realizzate dai migliori “master builder” italiani, oltre quelle di ospiti stranieri. L’appuntamento è per il 10 e l’11 Novembre 2018 presso il Teatro Obihall in Via Fabrizio De Andrè a Firenze..

Bricks in Florence Festival, torna nel panorama culturale fiorentino, per proporre due giorni all’insegna del mattoncino Lego. Decine di AFOL (Adult Fan of Lego), provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, metteranno in mostra le loro creazioni personali, molte delle quali inedite, e saranno a disposizione del pubblico per parlare di tecniche costruttive, dare informazioni e svelare i segreti delle proprie opere.  Oltre all’esposizione di opere originali, i visitatori potranno partecipare alla costruzione di un nuovo grande mosaico composto da decine di migliaia di mattoncini colori, approfondire la storia del marchio Lego, conoscere altri appassionati, acquistare set e prodotti fuori catalogo ed introvabili, e molto altro ancora. La grande area di gioco libero, con oltre 150 kg di mattoncini Lego, permetterà a chiunque di dar spazio alla fantasia e i negozi presenti soddisferanno le  esigenze di tutti i visitatori dove potrete trovare set classici, set fuori catalogo e vintage, singoli elementi sfusi, minifigure, abbigliamento e libri specializzati.

Per info: facebook.com/events/229779561110400/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento