Il Principe dei Draghi (The Dragon Prince) è una serie di animazione targata Netflix di genere fantasy, realizzata da Aaron Ehasz e Justin Richmond.
La serie racconta del conflitto tra elfi e umani portato dall’uso della magia oscura da parte degli uomini e alla conseguente uccisione del re dei draghi e del suo uovo. Nel corso della guerra, gli elfi si organizzano per portare a termine la loro missione: uccidere il re umano Harrow e suo figlio Ezran.
Nel frattempo, a causa di un tentennamento della giovane elfa Rayla, Ezran e il fratellastro Callum, scoprono che in realtà l’uovo era soltanto stato rubato, quindi insieme cercano di restituirlo alla madre. Nonostante i fratelli non nutrano molta fiducia in Rayla, che aveva cercato di ucciderli, iniziano insieme la loro avventura per riportare l’uovo del principe dei draghi a casa.
Quello che i ragazzi non sanno però è che il padre è stato ucciso (o sostituito col pappagallo? ndr) e che il mago Viren ha tutta l’intenzione di portare avanti la guerra e di far uccidere i due principi dai figli Claudia e Soren.
Forse un po’ lento come inizio ma l’ultima puntata mi ha lasciato comunque la voglia di vedere come andrà avanti, aspetto quindi la seconda stagione!
Aggiungi commento