CorriereNerd.it

Codename Sailor V N. 1: Alle origini del mito!

 

La saga di Pretty guardian Sailor MoonNew edition sta per concludersi – l’ultimo volume uscirà il prossimo 10 Ottobre – ma il viaggio verso le stelle continua con una miniserie interamente dedicata a Sailor Venus! La bionda guerriera proveniente dal pianeta Venere e il suo gatto parlante Artemis ci faranno vivere delle esaltanti avventure all’insegna dell’amore e della bellezza! Il prequel di Sailor Moon che ha segnato l’inizio di un mito, Codename Sailor V n. 1, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 13 Marzo 2019.

Minako Aino: prima media, scarsa propensione allo studio, testa fra le nuvole, carattere turbolento, passione per i videogames, lo shopping e i bei ragazzi (specialmente gli idol)… Chi sospetterebbe che in lei si nasconde una paladina della giustizia destinata a difendere la pace nel mondo?! Artemis avrà un bel da fare per aiutarla a calarsi nel ruolo di Sailor Venus, alias Sailor V… Che la trasformazione abbia inizio!

Naoko Takeuchi è una delle più celebri mangaka giapponese, nata a Kofu il 15 marzo 1967: il suo esordio professionistico avviene sulle pagine della rivista «Nakayoshi», edita da Kodansha, casa editrice che non ha più lasciato. La sua opera più famosa, considerata tra le più alte espressioni dellacultura pop nipponica, è Pretty guardian Sailor MoonNew edition, per la quale ha vinto il 17° Kodansha Manga Award. Tra le sue passioni, oltre alla guida di macchine veloci e il collezionismo di antichità, vi è la scienza: è infatti laureata in Chimica.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento