CorriereNerd.it

BoJack Horseman – Tutto quello che avreste sempre voluto sapere

Il prossimo 3 ottobre Edizioni BD porta nelle librerie e fumetterie italiane “BoJack Horseman – Tutto quello che avreste sempre voluto sapere”.  Il libro, uscito da poco in USA con il titolo “BoJack Horseman – The Art Before the Horse”, spiega come è nato il personaggio di BoJack Horseman, la prima serie di animazione per adulti prodotta da Netflix, la cui quinta stagione sarà disponibile in tutto il mondo dal 14 settembre.

Bojack è uno show che racconta una Los Angeles immaginaria ma non troppo, una dimensione californiana parallela, dove gli esseri umani convivono, si mescolano e si accompagnano con animali parlanti e antropomorfi.

La serie, ideata graficamente dalla fumettista Lisa Hanawalt, è ambientata a Hollywood e ha come protagonista BoJack Horseman, la star della sitcom degli anni novanta Horsin’ Around. Bo Jack non è riuscito a rimanere sulla cresta dell’onda dopo la chiusura della serie.

Il libro ripercorre la fase dello sviluppo di BoJack Horseman: dalla realizzazione degli episodi alla scrittura, accompagnati dalle firme che hanno reso lo show celebre, gli attori che prestano la voce ai personaggi e lo staff della produzione. La serie, oggi tra le più popolari al mondo, ha vinto diversi premi tra cui il Critics’ Choice Television Awards (associazione dei critici tv Usa) come miglior sere animata nel 2016 e nel 2017; il Writers Guild of America Awards (premi assegnati dagli sceneggiatori Usa) come miglior sceneggiatura di uno show animato nel 2017 e nel 2018 e ha ottenuto una menzione speciale nel 2017 al Festival di Annecy.

L’artbook è una vera e propria “bibbia” della serie che permetterà agli appassionati di immergersi nel mondo dell’attore con la testa di cavallo e nel suo mondo fatto di ironia, responsabilità, celebrità e sarcastica umanità.

 «Quando vedo BoJack», scrive nel libro Raphael Bob-Waksberg, creatore e produttore esecutivo della serie, «vedo tanta capacità di sperare. Vedo un mondo pieno di personaggi che soffrono tremendamente, ma che trovano comunque il modo di raccogliere il proprio carretto e andare avanti».

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento