CorriereNerd.it

Disincanto di Matt Groening

Disincanto (Disenchantment) è una serie animata statunitense, ideata da Matt Groening, creatore de I Simpson e di Futurama. La serie, che si compone di 4 stagioni e 40 episod delle durata in media di 30 minuti, viene pubblicata su Netflix a partire dal 17 agosto 2018.  

La storia è ambientata durante il periodo medievale, nel regno di Dreamland e vede come protagonista la principessa Bean, il suo amico Elfo e il demone Luci. Contrariamente a quello che ci si può immaginare, la principessa è piuttosto sboccata e viziosa, più che al castello la troverete sovente nel bar del regno a ubriacarsi. Il demone Luci, che dovrebbe indurre in tentazione la principessa è agevolato nel suo lavoro dal carattere tendente al ribelle di Bean che, dopo aver ucciso accidentalmente il suo futuro marito, continua il suo percorso di crescita fatto di incidenti, fughe e guai. La spensierata vita dei tre protagonisti conosce bruschi cambiamenti quando si ritroveranno in situazioni più grandi loro e alle quali non potranno sottrarsi.

Le aspettative per quanto riguarda questa serie erano piuttosto alte, ma la maggior parte del pubblico si è detta delusa e non ha trovato la serie abbastanza divertente, a causa del confronto con le altre serie di Groening. Anche io ho trovato alcuni episodi piuttosto lenti ma devo dire che il disegno e la composizione del regno sono piuttosto gradevoli.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento