Per l’estate 2018, Sergio Bonelli Editore porta in libreria e fumetteria tre dei suoi personaggi più amati per accompagnare i lettori nei mesi in cui si concede più spazio e tempo alla lettura delle proprie storie preferite. Per tutti i seguaci della criminologa creata dalla penna di Giancarlo Berardi, l’appuntamento sarà con Julia. Tim il Ladro, il volume che raccoglie tre storie mozzafiato che vedono protagonista Tim O’Leary, l’affascinante e infallibile ladro gentiluomo spesso al fianco della dottoressa Kendall. Divisi inevitabilmente per i ruoli che incarnano, ma attratti reciprocamente da un sentimento che faticano a controllare, quando sono insieme i due fanno scintille. In “Julia. Tim il Ladro” li vedremo all’opera fin dal loro primo incontro, coinvolti in un rapimento su un treno. Poi saranno alle prese con un furto milionario e, per finire, dovranno risolvere il mistero di un omicidio apparentemente senza colpevole…
Julia. Tim il Ladro
Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Aggiungi commento