La serie Symo & Rose è ideata da Francesco e Sergio Manfio ed è sviluppata grazie anche al finanziamento ottenuto con il progetto SLATE FUNDING–MEDIA della Comunità Europea.
“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo progetto e il pilota della serie è stato accolto con grande favore dalle emittenti e dai produttori che hanno partecipato alla presentazione, spiega SERGIO MANFIO, ideatore della serie col fratello Francesco nonché regista. Di questi tempi è sempre più interessante un prodotto che parla di creatività ai giovanissimi, e noi siamo riusciti a farlo in modo molto divertente, aiutando i bambini a cercare cosa si può nascondere dietro a oggetti di uso comune usando solo la fantasia, per provare magari a utilizzarli in modo nuovo”.
La serie – che si rivolge alle bambine e ai bambini dai 3 ai 6 anni – è ambientata interamente nella spaziosa camera da letto dei due fratellini Rose e Symo, che hanno rispettivamente quattro e cinque anni.
Tra le 6,55 e le 7, quando squilla la sveglia, i due fratellini hanno la fortuna di poter vivere fantastiche avventure. Che si tratti di imparare da un camaleonte come si fa a mimetizzarsi o che si tratti di assistere alle magiche trasformazioni di un paio di pantaloncini in un elefante o di un calzino che diventa un serpente minaccioso, o, ancora, che i due bambini si sfidino a chi costruisce la torre di mattoncini più alta (e anche qui la creatività nell’uso degli oggetti e dei giochi la farà da padrona), tutte le semplici avventure dei due protagonisti si svolgono nella loro cameretta.Una volta che la sveglia avrà suonato le 7… Symo e Rose torneranno alla realtà come se nulla fosse accaduto e li vedremo salire sullo scuolabus per iniziare la loro giornata.
Nell’episodio pilota di “SYMO & ROSE” la bimba si accorge che il pupazzo di camaleonte sullo scaffale ha preso vita e – come se fosse la cosa più naturale del mondo – gli si avvicina e gli chiede insegnarle come si fa a rendersi invisibile. Dapprima la bimba riesce a mimetizzare solamente una gamba però subito dopo il trucco le riesce e a questo punto assistiamo a divertenti spunti creativi offerti dalla possibilità di rendersi invisibili messi in atto da Rose e dal fratellino Symo, che nel frattempo si è svegliato e “gioca” anche lui…La freschezza e l’appeal grafico dei personaggi e dei background sono ancor più evidenziati dalla scelta di utilizzare l’animazione in Flash che permette una straordinaria pulizia nel segno.
Aggiungi commento