Finis Terrae è un gioco competitivo ibrido per 2-4 giocatori della Creardo Pertitas in cui ogni giocatore è chiamato a navigare un tabellone di gioco che, ad ogni partita, si compone in modo diverso e imprevisto a simulare la mappa di un mondo sconosciuto.
In questo spazio di mare e abissi, si delineeranno man mano i territori e quindi gli obiettivi e le strategie di gioco da intraprendere: salvare Naufraghi, recuperare Tesori sepolti e Reperti sottomarini, fondare nuovi Porti mercantili e commerciare Spezie. Questa grande impresa sarà ostacolata dal meteo avverso e da una spietata ciurma di pirati, il cui vascello sarà controllato, ad ogni turno, da un giocatore diverso. Vincerà chi dimostrerà di essere l’esploratore più coraggioso e capace e si premierà sia chi avrà raccolto più risorse, ma anche chi avrà colonizzato più terre e chi si sarà spinto fino agli estremi del mondo conosciuto!
Il gioco si svolge in 4 fasi:
- Fase Cartografica: create la mappa del mondo, disvelando nuove terre e tesori.
- Fase Preparatoria: definite il meteo e le condizioni di scambio per il turno.
- Fase di Navigazione: salpate verso l’ignoto, fondando porti, commerciando e recuperando tesori.
- Fine della giornata: preparatevi per il giorno successivo e stabilite chi sarà il primo di mano con la regola del “Sorgere del Sole”.
Un pizzico di pirateria: non solo potrete dedicarvi al commercio, ma anche diventare pirati e saccheggiare gli altri giocatori!
Finis Terrae è un gioco adatto a tutti: che siate giocatori esperti o alle prime armi, troverete una sfida stimolante e divertente. Le illustrazioni evocative, i componenti di alta qualità e la storia avvincente vi faranno immergere completamente nel mondo di gioco.
Allora, cosa aspettate? Salpate verso l’ignoto con Finis Terrae! Mettete alla prova il vostro coraggio, la vostra abilità strategica e il vostro spirito di scoperta. Il mondo è lì fuori, pronto ad essere esplorato!
Siete pronti a vivere un’avventura indimenticabile?
Aggiungi commento