Miraincosplay ha sviluppato la sua passione per il mondo del Cosplay nel 2015, quando ha partecipato all’evento MIRAGICA IN COSPLAY. In quell’occasione, ha vestito i panni di Pocahontas e ha vinto il premio LIKEWEB.Nel 2016 ha ottenuto un importante successo vincendo il contest SQUAD-UP, il primo e unico contest organizzato in Italia dalla Warner Bros Italia. Questa vittoria le ha permesso di partecipare per la prima volta all’evento LUCCA COMICS&GAMES 2016, dove è stata ospite speciale nel padiglione della Warner Bros Italia. Durante l’evento, solo due cosplayer in Italia sono stati premiati per la loro somiglianza al personaggio, la qualità del costume e l’interpretazione, e Miraincosplay è stata una di loro.
Nel 2017 è stata scelta per interpretare Gamora durante un tour promozionale in occasione dell’uscita del film “Guardiani della Galassia Vol. 2”. Questo progetto è stato finanziato da UCI CINEMAS ITALIA in collaborazione con MARVEL\DISNEY ITALIA.Successivamente, Miraincosplay ha realizzato cosplay di successo come Vaiana da Oceania, Tempesta degli X-men e Valkyrie di Thor, che le hanno permesso di farsi conoscere in tutta Italia.Nel 2018, Miraincosplay ha fatto parte della “Wasama Creative Factory”, una grande famiglia artistica. Grazie a questa collaborazione, ha avuto l’opportunità di viaggiare per l’Italia e presentare i suoi cosplay in centri commerciali e fiere popolari, accompagnata da coreografie, stuntman e scenografie a tema.
Nel 2022, Miraincosplay ha realizzato in anteprima mondiale il cosplay di Shuri Panther, con l’aiuto di professionisti del settore. Grazie a questo personaggio, è stata ospite ai padiglioni di Disney, Hasbro, Funko e Lego durante il “Lucca Comics and Games 2022”. Questa esperienza non solo le ha permesso di collaborare con i principali cinema italiani per la promozione del film, da Milano all’Emilia Romagna fino alla Puglia, ma ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti, nuovi followers e feedback positivi anche dall’estero.
Aggiungi commento