CorriereNerd.it

Chi è Miraincosplay?

Miraincosplay ha sviluppato la sua passione per il mondo del Cosplay nel 2015, quando ha partecipato all’evento MIRAGICA IN COSPLAY. In quell’occasione, ha vestito i panni di Pocahontas e ha vinto il premio LIKEWEB.Nel 2016 ha ottenuto un importante successo vincendo il contest SQUAD-UP, il primo e unico contest organizzato in Italia dalla Warner Bros Italia. Questa vittoria le ha permesso di partecipare per la prima volta all’evento LUCCA COMICS&GAMES 2016, dove è stata ospite speciale nel padiglione della Warner Bros Italia. Durante l’evento, solo due cosplayer in Italia sono stati premiati per la loro somiglianza al personaggio, la qualità del costume e l’interpretazione, e Miraincosplay è stata una di loro.

Nel 2017 è stata scelta per interpretare Gamora durante un tour promozionale in occasione dell’uscita del film “Guardiani della Galassia Vol. 2”. Questo progetto è stato finanziato da UCI CINEMAS ITALIA in collaborazione con MARVEL\DISNEY ITALIA.Successivamente, Miraincosplay ha realizzato cosplay di successo come Vaiana da Oceania, Tempesta degli X-men e Valkyrie di Thor, che le hanno permesso di farsi conoscere in tutta Italia.Nel 2018, Miraincosplay ha fatto parte della “Wasama Creative Factory”, una grande famiglia artistica. Grazie a questa collaborazione, ha avuto l’opportunità di viaggiare per l’Italia e presentare i suoi cosplay in centri commerciali e fiere popolari, accompagnata da coreografie, stuntman e scenografie a tema.

Nel 2022, Miraincosplay ha realizzato in anteprima mondiale il cosplay di Shuri Panther, con l’aiuto di professionisti del settore. Grazie a questo personaggio, è stata ospite ai padiglioni di Disney, Hasbro, Funko e Lego durante il “Lucca Comics and Games 2022”. Questa esperienza non solo le ha permesso di collaborare con i principali cinema italiani per la promozione del film, da Milano all’Emilia Romagna fino alla Puglia, ma ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti, nuovi followers e feedback positivi anche dall’estero.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento