CorriereNerd.it

Acqua di Federica Luise

Un’angusta camera, un ragazzo che non ricorda il suo passato e un salvatore insperato. Oscure presenze e sogni premonitori tormentano Michele celando il confine tra lucidità e follia.Da dove viene la candela che profuma di rose, apparsa sul suo tavolo?Chi è davvero Neve e com’è scampato dall’incendio della scuola?Il protagonista Michele è un ragazzo tormentato da sogni premonitori, che si ritrova d’improvviso in una angusta camera, fatiscente e con una misteriosa candela al profumo di rose sul tavolo. Vaghi ricordi di un incendio nella sua scuola lo convincono che qualcosa di grave sia realmente successo. L’amicizia con un ragazzo più giovane, Neve, lo porterà a riprendere il controllo e ricordare il passato, non prima però di aver assistito al suicidio di una compagna di classe e all’interferenza di un demone capriccioso che si cela sotto l’aspetto di un androgino ragazzo dai capelli rossi.Un libro dark-romance sulle inquietudini del cuore e sulla follia del vivere quotidiano.

Qual è l’ambizione di una ragazza di ventitre anni, carina, spigliata e alla moda? Ballerina o attice, forse… ma non nel nostro caso. La passione di Federica, come quella di molti altri ragazzi italiani che preferiscono al Grande Fratello passatempi più costruttivi, è la scrittura.La ragazza di Martellago, cittadina tra Padova e Venezia, dopo anni di allenamento e pensieri su carta pubblica questo mese il suo romanzo “Acqua”, edito da Edicolors. Una storia che riflette le inquietudini dei giovani: i turbamenti del cuore (classico di ogni generazione, a quell’età) e la difficoltà a rapportarsi col mondo.”Mondi Segreti” è la nuova collana Edicolors di genere: fantasy e dintorni, per il pubblico dei ragazzi e “giovani adulti”. Aperta con l’urban fantasy “Il sogno di Naarom” del diciottenne milanese Marco Redaelli, prosegue la numerazione con “Acqua”.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento