CorriereNerd.it

Doppia uscita per Zagor firmata Bonelli Editore

Tra il giugno 1961 e il novembre 1970, uscirono 239 albetti di Zagor, divisi in quattro serie, nel formato a striscia tipico del periodo. La primissima avventura dello Spirito con la Scure vide la luce proprio in quella veste. Dopo quasi cinquant’anni, Sergio Bonelli Editore ha dato vita a una quinta serie, nuova di zecca, di sei episodi che raccontano un’unica, avvincente avventura inedita sceneggiata da Moreno Burattini e disegnata da Gianni Sedioli e Marco Verni. Nel rispetto degli stilemi dell’epoca, reinterpretati però dagli autori di oggi, è così possibile rivivere le emozioni dei ragazzi di un tempo e stringere fra le mani pubblicazioni tascabili simili a quelle che hanno fatto sognare intere generazioni.

Nella seconda uscita della serie, Fulton River, in libreria e fumetteria dal 24 maggioZagor si scontra con il capitano Rosemberg e il suo vice, il tenente Daye, quando chiede loro spiegazioni sulla merce trasportata dal battello affondato. I due si trincerano dietro il segreto militare, e allora Lo Spirito con la Scure si mette alla ricerca del relitto, trascinato alla deriva dalla piena del fiume. Ma sulle stesse tracce c’è anche una banda di feroci indiani…

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!