CorriereNerd.it

Spike Team

Spike Team è un cartone animato totalmente italiano basato sulla storia di sei ragazze e del loro allenatore, nato da un’idea di Andrea Lucchetta (campione mondiale di Volley) in Team con Bruno Enna, Andrea Greppi e Maria Claudia Di Genova. Serie animata realizzata in co-produzione da Rai Fiction e Lucky Dreams, con la produzione esecutiva di Graphilm. 26 episodi di mezz’ora.
 

Nella città di Evertown, sei ragazze dell’età di 16 anni, avviano insieme un percorso psicologico, sentimentale e sportivo denso di avventura e mistero: insieme dovranno costruire e costituire una squadra nel tentativo di vincere un campionato di pallavolo decisivo per le sorti del loro college e della città. Evertown è oggi in mano ad un tycoon feroce e senza scrupoli, Madame A. Unica isola che resiste in città è il College di Spikersfield che custodisce emblematicamente la Torcia di Olimpia. Allenate da Lucky, un campione di Volley decisamente fuori dal comune, Jo, Patty, Beth, Susan, Ann Mary e Victoria diventano… molto speciali. Ognuna delle ragazze, identificando simbolicamente una qualità speciale, la Forza (Jo), lo Spirito di Sacrificio (Patty), il Coraggio (Beth), l’Equilibrio (Susan), la Tenacia (Ann Mary) e la Lealtà (Victoria), attraverso un percorso di crescita carico di suspence e mistero, di insidie e colpi di scena dove le sconfitte diventano vittorie, maturerà nella consapevolezza di sé, delle proprie risorse e dei propri limiti. Spike Team è un’indimenticabile storia di amicizia e d’amore dove l’unica cosa che non si può davvero perdere è la speranza. Perchè l’avventura più grande si trova dentro di noi.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento