CorriereNerd.it

Fire TV: le tendenze di streaming in Italia nel 2023

Fire TV di Amazon è diventato il lettore multimediale per lo streaming più popolare al mondo, con oltre 200 milioni di dispositivi venduti. In Italia, questa tendenza si è consolidata con eventi come Prime Day e la Festa delle Offerte Prime, dove i dispositivi Fire TV Stick si sono posizionati tra i prodotti più gettonati dell’anno. Recentemente, sono stati lanciati sul mercato italiano i nuovi prodotti Fire TV Stick 4K e Fire TV 4K Max, che offrono un’esperienza ancora più intelligente e performante.

La Fire TV ha conquistato i clienti italiani, che la utilizzano in media per due ore al giorno, rendendo i loro televisori più intelligenti e convenienti. Secondo i dati forniti da Amazon, il momento preferito per godersi film e serie TV su Fire TV è la sera, soprattutto tra le nove e le dieci.

Un aspetto fondamentale del successo di Fire TV è la possibilità di accedere ad Alexa tramite il telecomando vocale. I clienti possono premere un pulsante e chiedere ad Alexa ciò che desiderano guardare, risparmiando così tempo e sforzi nella ricerca dei contenuti preferiti. In Italia, i grandi classici del cinema come Harry Potter, Spiderman e Avatar sono tra i più richiesti, mentre la serie TV più popolare è Lol: Chi Ride È Fuori di Prime Video. Gli attori più richiesti includono nomi famosi come Aldo, Giovanni e Giacomo, Checco Zalone e Totò.

Fire TV offre anche suggerimenti personalizzati attraverso Alexa, che possono essere richiesti tramite il dispositivo. I suggerimenti più gettonati in Italia riguardano commedie, film d’azione e documentari. Ma non sono solo gli adulti a godere della Fire TV, anche i più piccoli della famiglia trovano intrattenimento attraverso i dispositivi Fire TV con i cartoni animati come Masha e Orso, Peppa Pig e Paw Patrol tra i preferiti.

Oltre all’intrattenimento video, in Italia i dispositivi Fire TV sono ampiamente utilizzati per ascoltare musica e riprodurre le proprie playlist preferite. Solo quest’anno, i clienti italiani hanno ascoltato in media oltre un milione di ore di musica al mese attraverso le diverse piattaforme di streaming musicale compatibili con Fire TV.

La Fire TV di Amazon continua a riscuotere successo in Italia, offrendo un’esperienza di streaming completa e versatile per tutta la famiglia. Con la comodità di controllo vocale tramite Alexa e la vasta selezione di contenuti disponibili, i dispositivi Fire TV si sono affermati come la scelta ideale per trasformare qualsiasi TV in una Smart TV.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento