CorriereNerd.it

Vincitori Festival Roma Rock Giovani 2009

Si è appena conclusa con straordinario successo l’edizione 2009 del Festival Roma Rock Giovani, organizzato con maestria dall’Associazione Culturale Evoluzione 2003 Onlus. Un evento che ha visto la partecipazione e il sostegno dell’Amministrazione Provinciale di Roma e il Patrocinio del Comune di Roma, in particolare del Municipio XI.

Le due indimenticabili serate di lunedì 16 e martedì 17 Novembre hanno visto esibirsi quattro band e sei giovani cantanti solisti, tutti sotto i 25 anni, accuratamente selezionati e giudicati da una schiera di esperti del settore. Una giuria di discografici, esperti di comunicazione, rappresentanti del mondo radiofonico e televisivo, nonché importanti musicisti nazionali hanno fatto di questa competizione un momento di eccezionale promozione per gli artisti emergenti.

I talenti che hanno preso parte alla sfida artistica sono stati: Francesca Epifani, Haile Isabelle, Camilla, Giorgio Galli, Leonardo D’Isanto, Alessio Facco e le band Eve Mirror, Revolution, Same Old Fear e Breathless.

La serata ha visto anche l’assegnazione di importanti riconoscimenti:

Gran Premio Roma Rock: Il prestigioso premio è stato assegnato alla band Eve Mirror, che ora avrà l’opportunità di registrare un brano presso gli studi di registrazione della rinomata casa discografica “Helikonia”. Questa indubbia vittoria garantirà loro l’assistenza di un team di professionisti del settore, e sarà coronata da un’intervista esclusiva sulle emittenti e i web partner del festival, tra cui Jam Music Tv (canale 888 di Sky), www.funnymoon.it, www.radiomondoweb.it e www.satyrnet.it.

Premio Miglior Gruppo assegnato dalla giuria: Breathless ha conquistato il cuore degli esperti con la loro musica di alta qualità, ottenendo il meritato riconoscimento come miglior gruppo dell’edizione.

Premio Miglior Solista assegnato dalla giuria: Haile Isabelle ha colpito la giuria con la sua voce potente e la sua presenza scenica magnetica, aggiudicandosi il premio come miglior solista.

Premio Miglior Gruppo assegnato dal pubblico: Same Old Fear ha emozionato il pubblico con la loro musica coinvolgente, conquistando così il premio come miglior gruppo scelto dagli spettatori.

Premio Miglior Solista assegnato dal pubblico: Camilla ha catturato l’attenzione del pubblico con il suo talento unico e la sua performance straordinaria, guadagnandosi il premio come miglior solista scelto dal pubblico.

Il Festival Roma Rock Giovani 2009 ha promosso una nuova generazione di artisti, offrendo loro la possibilità di esibirsi di fronte a un pubblico vasto e avviandoli verso una brillante carriera musicale. Grazie alle loro straordinarie performance e ai premi meritati, questi giovani talenti sono pronti a lasciare un’impronta importante nel panorama musicale italiano.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento