La saga italiana di Angelo Licata, ispiratada Star Wars, sta finalmente per arrivare alla sua conclusione con Dark Resurrection – I Custodi della Forza. Quest’opera che abbraccia più forme di media comprende un cortometraggio ad alto impatto visivo e un romanzo, entrambi disponibili gratuitamente.
Il primo film, uscito nel 2007, ha lasciato il mondo intero senza parole e ha persino ottenuto il plauso della Lucasfilm, che ha autorizzato la proiezione senza scopo di lucro, definendo l’opera come “veramente straordinaria”. Grazie al successo del prequel Dark Resurrection Vol.0, che ha raggiunto milioni di visualizzazioni su YouTube, e grazie alle donazioni dei fan provenienti da tutto il mondo, è stato possibile realizzare un capitolo conclusivo che, considerata l’ambiziosa trama, è stato diviso sia in un romanzo illustrato che in un prodotto video che si trova a metà strada tra un cortometraggio e un trailer.
La trama ufficiale di “Dark Resurrection – I Custodi della Forza” narra di un’epoca avvenuta dieci anni dopo la vittoria dell’Impero. Gli unici rimanenti Guardiani della Forza, Zui Mar, Dan Lee, Nemer e la sensitiva Organa, sono braccati dall’esercito imperiale e da Lord Drown, l’allievo di Sorran che si rivela essere un nemico temibile. Durante una fuga mozzafiato dal pianeta minerario in cui si sono rifugiati, un eco nella Forza risveglia la speranza nei loro cuori: Hope potrebbe essere ancora viva, e solo lei ha il potere di sconfiggere Sorran e il suo apprendista. Convinti di questa possibilità, e con l’aiuto di una nuova alleata, gli esuli intraprendono un pericoloso viaggio alla ricerca della ragazza, il cui destino determinerà quello dell’intera galassia.
Il cast del cortometraggio “Dark Resurrection – I Custodi della Forza” include Lorenza Bianca Testa, Olga Shapoval, Michael Segal, Maurizio Zuppa, Daniele Balconi, Grazia Ogulin, Carmen Caci, Giuseppe Licata e Marcella Braga.
Aggiungi commento