CorriereNerd.it

Tsukiicosplay: essere orgogliosi della propria creatività

Tsukiicosplay è una giovanissima e talentuosa cosplayer campana, che ha voluto incalanare la sua innata passione per anime e manga in quest’arte “che si crea e si vive”: una scintilla creativa che l’ha da spinta a esprimere la sua creatività con il suo primo cosplay nel 2022, debuttando come Jolyne Kujo. Pochi sanno che il suo nickname iniziale era “kujocosplay”, ispirato alla serie di Jojo, ma successivamente ha scelto il nickname “Tsuki” (che significa “luna” in giapponese) per rappresentare l’importanza che la luna ha per lei. La luna è un simbolo importante sia per il suo amore per gli astri e l’astronomia, sia perché è un elemento fondamentale in uno dei suoi anime preferiti, Naruto.

Da quando ha iniziato questa nuova avventura, Tsukiicosplay ha condiviso la sua passione con la sua community, che è diventata come una famiglia nel mondo del cosplay. Nel corso di un anno, ha realizzato numerosi cosplay tratti da diversi anime e videogiochi, tra cui Naruto, Fate e Kill la Kill. Ogni personaggio che ha interpretato ha un significato speciale per lei, ma i più importanti sono Saber da Fate, per la bellezza e l’accuratezza della realizzazione, e Lucy da Cyberpunk, per il valore emotivo che questo cosplay ha per lei.

Secondo la giovane creativa:

“Il cosplay è diventato un modo per scappare dalle paure quotidiane, per divertirsi ogni giorno e per rendere orgogliosi di sé stessi e di ciò che si sta creando e vivendo…”.

Questa arte dunque è diventata una parte fondamentale della vita di Tsukiicosplay, permettendole di scoprire talenti nascosti, come l’abilità nel wig styling. Infatti, tutte le parrucche che indossa sono state personalizzate da lei stessa e ogni giorno cerca di migliorarsi per rendere al meglio i suoi personaggi e quelli degli altri attraverso le commissioni riguardanti le parrucche. Per lei, la parrucca è una delle parti più importanti in un cosplay, insieme al make-up. La passione per il cosplay ha anche fatto emergere la sua passione per il trucco, e Tsukiicosplay si esercita continuamente per creare trucchi sempre più realistici e complessi.

Il suo desiderio più grande è migliorarsi costantemente in queste piccole cose e crescere sempre di più come cosplayer, partecipando a più fiere possibili. Le fiere sono la parte più stressante ma allo stesso tempo più bella del cosplay. Purtroppo, nel sud Italia non ci sono molte fiere, quindi finora ha potuto esplorare solo il magico mondo del Comicon di Napoli e del Romics nel Lazio, che è diventata la sua fiera preferita nonostante le limitazioni. Per Tsukiicosplay, l’aspetto più bello delle fiere è la possibilità di trascorrere del tempo facendo ciò che ama insieme alle persone che ama. È grazie a queste persone, in particolare al suo ragazzo, che Tsukiicosplay ha trovato la forza di andare avanti e perfezionarsi ogni giorno.

Il suo consiglio per chi è agli inizi o ha timore di intraprendere questo percorso è di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà e non avere paura del giudizio degli altri. Il cosplay è una passione che va coltivata e permette di esplorare un fantastico mondo che ha aiutato Tsukiicosplay ad affrontare le sue paure e a esprimersi al meglio. In passato, Tsukiicosplay ammirava i cosplayer e non avrebbe mai immaginato di diventare uno di loro. Oggi, grazie all’evoluzione dell’industria del cosplay, è possibile realizzare qualsiasi personaggio curando ogni minimo dettaglio. È possibile trovare lenti a contatto di ogni colore e fantasia, vestiti di qualità e parrucche di ogni colore.

Attraverso i social media, Tsukiicosplay riesce a mostrare la sua cura per i dettagli e ha avuto l’opportunità di collaborare con numerosi brand, che le hanno permesso di creare sempre più cosplay. È costante soprattutto su Instagram e TikTok e cerca di mantenere un rapporto genuino con i suoi follower, che da sempre le offrono un immenso supporto. Sono state proprio queste persone a contribuire alla realizzazione del suo sogno e Tsukiicosplay non potrebbe essere più felice e grata.

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento