CorriereNerd.it

Intervista a Michele Pilla

Mi chiamo Michele Pilla, ho 23 anni e sono giornalista, laureando (a breve!) in scienze della comunicazione. Ho diversi hobby, tra cui la grafica web, la scrittura, il calcio e, ovviamente, i cartoon. QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Da piccolo, sono sempre stato immerso nel mondo dei cartoon e dei fumetti, per cui è una passione che nasce da lontano. Credo che i cartoni animati siano quella soglia che separa il mondo dell’infanzia da quello della maturità. Ecco perché li adoro: perché mi aiutano a restare bambino. Anche io, infatti, come molti, sono affetto dalla proverbiale «sindrome di Peter Pan».

IL TUO CARTOON PREFERITO
Su tutti, direi «Holly & Benji», essendo un cartoon a sfondo calcistico. Ma li adoro tutti. Ultimamente, vado matto per i film di animazione in 3d, che possono tranquillamente essere considerati cartoon. Quanto mi piacciono Shrek e Monsters &co.

IL PERCHE’
Perché sono divertentissimi! Non ho mai smesso di ridere. E lanciano dei messaggi importanti, per i bambini e non.

QUANDO HAI PENSATO DI CREARE IL TUO SITO
L’idea mi ronzava da un bel pezzo, essendo il classico «smanettone informatico». Partito ufficiosamente a febbraio 2005, ha visto la luce a Settembre dello stesso anno, cioé un anno fa! 

PERCHE’ E’ NATO
Per poter esprimere le idee mie e di altri amici, oltre ovviamente a segnalare quelle che mi piace definire le «chicche» del web.

PRESENTA IL TUO SITO
Michelemichele.it  è il sito ideato per chi ha voglia di esprimersi: un po’ community, un po’ ripostiglio delle idee. Si possono scambiare quattro chiacchiere nel forum, chattare con altri utenti (da poco abbiamo superato quota mille, e continuano ad aumentare). Inoltre, piatto forte, il mega-spassoso cartoon di Giggig Robot, una versione in napoletano del grande Jeeg, doppiata da Alessandro Siani. Sette puntate tutte da gustare. E da ridere!

SOGNI NEL CASSETTO
Diventare giornalista sportivo, girare il mondo a guardare partite o gran
premi. E, ovviamente, lanciare in orbita Michelemichele.it

PROGETTI FUTURI
Attualmente, collaboro per una importante testata giornalistica del sud, di cui non faccio il nome per evidenti motivi. Collaboro con un portale sportivo e sono redattore di un periodico calcistico che segue il Calcio Napoli. Sto per laurearmi e gestisco sei siti web. Ho in cantiere un romanzo che spero di pubblicare a breve, oltre a diversi racconti nel cassetto.

 

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento