CorriereNerd.it

Cala il Sipario: un nuovo caso del Commissario Ricciardi … in edicola

In un momento storico in cui il desiderio di esperienze interattive e immersive è in costante crescita e le avventure ludiche stanno diventando sempre più popolari, Cranio Creations risponde portando il suo best seller Murder Party Pocket nelle edicole di tutta Italia. Dopo essere stato presentato per la prima volta al grande pubblico durante il Napoli Comicon dello scorso anno, il card game ha ottenuto un grande successo nei negozi specializzati, e ora la casa editrice italiana continua ad ampliare la propria presenza con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più non solo gli appassionati di gialli e giochi da tavolo, ma anche chi cerca un modo originale per trascorrere del tempo in compagnia.

Per realizzare questa attività, Cranio Creations si è affidata alla creatività e competenza di Chimpanzee, casa editrice specializzata in giocattoli e parte del gruppo EQSG che opera in ambito promozionale da oltre 30 anni, garantendo una distribuzione capillare e una promozione efficace su tutto il territorio italiano. Grazie a un network di oltre 4,500 edicole, il card game sarà disponibile fino alla fine dell’anno su tutto il territorio nazionale, offrendo così a un pubblico sempre più ampio la possibilità di vivere l’emozione del mistero a portata di mano, ovunque si trovi.

Lorenzo Tucci Sorrentino, fondatore di Cranio Creations, ha dichiarato:

“Murder Party Pocket ha rappresentato una vera innovazione per Cranio Creations e siamo entusiasti di portarlo nelle edicole italiane… Il nostro obiettivo è sempre stato quello di avvicinare un pubblico più ampio al mondo dei giochi da tavolo, e grazie alla collaborazione con Maurizio De Giovanni e alla distribuzione capillare, siamo sicuri che continuerà a catturare l’interesse di molti. Portare un prodotto così coinvolgente direttamente al pubblico significa renderlo accessibile a tutti, anche a chi non è abituato a frequentare negozi specializzati, offrendo un’esperienza che può essere vissuta ovunque e in qualsiasi momento”.

Il gioco, unico e coinvolgente, offre ai giocatori la possibilità di immergersi in atmosfere investigative avvincenti. L’inedita e appassionante storia è stata scritta proprio da Maurizio De Giovanni, il famosissimo autore partenopeo di gialli, che per la prima volta ha portato i suoi celebri personaggi in una nuova dimensione ludica. Il card game permette ai giocatori di vestire i panni del Commissario Ricciardi e indagare su un misterioso omicidio ambientato nel teatro Sannazzaro. Ad aiutare il commissario ci sarà sempre il fedele brigadiere Maione che, in modalità investigativa, aiuterà il giocatore a risolvere il caso con le sue osservazioni. La grande innovazione dell’avventura di Cranio Creations è l’unione tra gioco da tavolo e videogioco. L’App – disponibile su tutti gli store – è una guida a tutti gli effetti fondamentale per seguire la trama. In più, grazie alla realtà aumentata, anche il “Fatto diventerà realtà”. Esattamente come il commissario, anche il giocatore potrà vedere l’ultimo pensiero della vittima, che sarà un importante indizio per la riuscita del caso.

Non resta far altro che recarsi nell’edicola della propria città o quartiere per vivere un’avventura indimenticabile, all’insegna del mistero e della suspense.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento