CorriereNerd.it

Chi è Kojiro Hyouga – Mark Lenders?

Kojiro è il diretto antagonista di Tsubasa fin dai tempi delle elementari. Completamente diverso da Tsubasa, sia caratterialmente che tecnicamente, Kojiro sviluppa uno stile di gioco basato molto sulla forza fisica e sulla cattiveria, sapendo però alternare anche momenti di alta classe. Proveniente da una situazione familiare difficile, Kojiro è secondo me il personaggio che matura di più durante la serie e che riesce sempre a trovare nuova linfa vitale dai continui incontri/scontri con i suoi avversari, primo fra tutti Tsubasa.

Durante le varie partite nazionali ed internazionali inventa dei tiri formidabili, il tiro della Tigre e del Dragone (che gli frutta anche una storia d’amore!), che gli permetteranno di vincere in più manifestazioni il titolo di capocannoniere. Anche lui dopo alcuni campionati nazionali in Giappone decide di cambiare aria ed andrà a giocare (sempre accompagnato dal suo amico Wakashimazu) prima in Messico, nella squadra di Mexico City e poi in Italia dove diventerà attaccante della Juventus.

Poiché tuttavia il medico societario rileva un forte squilibrio nella muscolatura del suo corpo a causa dei massacranti allenamenti a cui si è sottoposto, Kojiro viene girato in prestito alla Reggiana in Serie C1, in modo da potenziare gradualmente il suo fisico e renderlo idoneo al calcio professionistico. Grazie a Kojiro la squadra vince il campionato ottenendo la promozione in Serie B segnando una tripletta nell’ultima partita vinta contro l’Albese dove milita il suo amico e compagno in nazionale Rob Denton. Nella serie Captain Tsubasa Rising Sun viene convocato per partecipare con la nazionale olimpica alle Olimpiadi di Madrid.

Ruolo: Attaccante
Altezza: 1.83 m
Peso: 72 Kg
Gruppo sanguigno: O
Data di nascita: 17 agosto
Segno zodiacale: Leone
Squadre: Meiwa; Toho; Mexico City; Juventus.

 

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento