Finito, non del tutto, l’hype sul film Star Wars: The last Jedi, ora si passa al romanzo che verrà pubblicato in marzo negli Stati Uniti. Col romanzo avremo una novelization, ossia l’adattamento in forma letteraria tipico dei film di fantascienza e delle grandi franchise.
The Last Jedi: Expanded Edition, è stato scritto da Jason Fry, autore di diversi romanzi correlati alla saga della Lucasfilm, in stretta collaborazione con Rian Johnson, regista e sceneggiatore:
“Rian e io abbiamo avuto un dialogo meraviglioso. Abbiamo scritto nuove scene appositamente per il libro“.
Secondo quando dichiarato dall’autore, vedremo il funerale di Han Solo, importante perché la sua assenza ha lasciato i fan con l’amaro in bocca, una canaglia morta e dimenticata, ma vedremo anche il rapporto fra le sorelle Rose e Paige Rico e un maggior approfondimento sulla città-casinò di Canto Bight.
Nel frattempo Johnson si dichiara sostanzialmente soddisfatto del proprio lavoro, non ritiene di aver sbagliato o di dover cambiare o rifare qualcosa. Personalmente, io, Leia volante l’avrei resa diversamente e continuerò a ribadirlo fino alla morte.
Aggiungi commento