CorriereNerd.it

Fabio Nocci ci ha lasciato

 

Amici cosplayer, quando preparerete il vostro prossimo costume, dedicate un pensiero a Fabio Nocci, co-fondatore e anima del Lucca Cosplay Contest. 
Fabio ci ha lasciato improvvisamente questa notte. Inutile aggiungere parole tristi per uno degli artefici delle parti più allegre e partecipate della nostra manifestazione. 
Lucca Crea e tutti i collaboratori di Lucca Comics & Games sono vicini a Vanessa e alla famiglia di Fabio.

Con immenso stupore, rammarico, tristezza apprendiamo questa notizia sulle pagine di Lucca Comics & Games. Siamo distrutti. Come Satyrnet e come Epicos abbiamo condiviso con Fabio e con i Flash Gordon molti splendidi momenti sul palco di Lucca, grazie all’impegno di Fabio e dei Flashgordon il cosplay in Italia, la nostra passione e il nostro lavoro, è quello che è ora.

Non abbiamo parole, solo lacrime.

Questa la nostra ultima foto … insieme, sul palco, come sempre, per sempre

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento