È stato recentemente rilasciato il nuovissimo documentario intitolato “David Holmes – The boy who lived”, un film che racconta la meravigliosa storia di un giovane stuntman di Harry Potter che è riuscito a sopravvivere a un terribile incidente sul set. Nonostante le drammatiche conseguenze che tale incidente ha avuto sulla sua vita, il documentario non si focalizza esclusivamente su questo aspetto, ma narra anche la vita di David Holmes sia dentro che fuori dal set.
David Holmes ha ricoperto il ruolo di stuntman per Daniel Radcliffe, l’attore che interpreta il protagonista nella famosa serie di Harry Potter. Tuttavia, l’apporto di David a queste avventure magiche ha portato con sé un alto prezzo.
Originariamente un ginnasta, David ha iniziato a lavorare come stuntman nei film di Harry Potter sin dal primo capitolo. Purtroppo, durante le riprese del penultimo film della saga, intitolato “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1”, ha subito un tragico incidente che lo ha lasciato parzialmente paralizzato, cambiando per sempre il corso della sua esistenza.
Malgrado tutto ciò, il documentario si sofferma sull’incredibile spirito di resilienza di David e sulla speranza che ha saputo ispirare negli altri. Numerose interviste con Daniel Radcliffe narrano l’intensa amicizia tra i due, un rapporto che ha continuato a svilupparsi anche al di fuori del set. Oltre a Radcliffe, nel documentario fanno la loro apparizione amici, familiari, colleghi e membri del cast dei film di Harry Potter. “David Holmes – The boy who lived“, un titolo che richiama alla mente uno dei soprannomi di Harry nella saga, presenta una storia di vera sopravvivenza, di rapporti umani preziosi e di adattamento a una nuova vita. Non si tratta solamente di un documentario sull’incidente, per quanto dibattuto e tragico, ma riflette anche sul significato di vivere con una disabilità.
La produzione del documentario è stata curata da Lightbox/Ripple Productions in collaborazione con Sky, con Holmes e Radcliffe in qualità di produttori esecutivi e Dan Hartley come regista. Tra i produttori troviamo Simon Chinn, Jonathan Chinn, Vanessa Davies e Amy Stares. Gli esecutivi di HBO sono Nancy Abraham, Lisa Heller e Tina Nguyen, mentre Poppy Dixon ricopre il ruolo di produttore esecutivo per Sky. “David Holmes – The boy who lived” sarà disponibile in streaming su Max a partire dal 15 novembre.
Per gli appassionati di Harry Potter e coloro che sono affascinati dalla storia di resilienza e speranza, “David Holmes – The boy who lived” è sicuramente un documentario che non si può perdere. A partire da mercoledì 15 novembre, sarà possibile guardarlo in streaming su Max.
Aggiungi commento