Atmosfere steampunk, ambientazioni vittoriane, suggestioni da Frankestein a Sherlock Holmes: tutto questo è The Empire Of Corpses, la prima miniserie della “Trilogia di Project Itoh”, uno dei più geniali e visionari autori giapponesi di fantascienza, realizzata da Tomoyuki Hino, Project Itoh e Toh EnJoe. Il primo volume, pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 6 dicembre 2017.
In un XIX secolo fantastico è stata scoperta una tecnologia grazie alla quale è possibile riportare in vita i morti, infondendo in loro una sorta di “anima” artificiale. I cadaveri vengono impiegati nei più svariati compiti per fini industriali e bellici… John Watson, un brillante studente di medicina, diventa una spia dell’Impero britannico e si trova invischiato in una pericolosa missione nelle lontane terre afgane. Ciò che cerca sono i ventuno grammi di un’anima…
Project Itoh, al secolo Satoshi Ito, è stato un romanziere e saggista giapponese. Nato a Tokyo il 14 ottobre 1974, dopo la laurea al Dipartimento di Arti e Scienze alla Musashino Art University balza al successo con il romanzo Genocidal Organ. Sin dal 2001 è tormentato da un male incurabile, che però non gli impedisce di scrivere altre opere molto apprezzate quali Metal Gear Solid: Guns of the Patriots, Harmony, The Empire Of Corpses (quest’ultimo insieme a Toh Enjoe), e aggiudicarsi numerosi premi internazionali. Ci lascerà prematuramente nel 2009.
Aggiungi commento