CorriereNerd.it

Bari Ludens: il Viaggio dell’Eroe vi aspetta il 5 novembre 2023

Bari Ludens 2023, l’appuntamento imperdibile per gli amanti del divertimento e del gioco, si terrà il 5 novembre presso AncheCinema (in Corso Italia, 112 a Bari). Da non perdere l’opportunità di trascorrere una domenica diversa, dedicata ai giochi di ruolo, di carte e di miniature, circondati da cosplayers, artisti e giocatori. L’evento, aperto dalle 11 alle 22, promette di essere un momento di incontro e di svago per tutti gli appassionati.

Una delle novità di questa edizione è la Stanza del Mistero, denominata “Il Viaggio dell’eroe”. Qui i partecipanti affronteranno diversi enigmi e indovinelli, collaborando con altri giocatori, nel tentativo di risolvere tutto nel tempo di soli 30 minuti. Sarai in grado di riuscire a svelare i misteri che ti aspettano?

Area Giochi

Nell’Area Giochi dell’Anchecinema sarà possibile trovare attività per tutti i gusti, dai più classici giochi da tavolo a quelli di carte, di ruolo e di miniature. Quindi, se sei curioso di scoprire quali sono i giochi proposti, non perdere di vista i nostri canali social dove presto saranno svelati tutti i dettagli.

Tra le proposte da non perdere ci sarà il progetto di Mecha Phoenix Studio intitolato Legends of the Springs. Gli appassionati di Giochi di Ruolo potranno vivere un’esperienza unica, grazie a un sistema di gioco semplice ed intuitivo, ma ricco di meccaniche che sapranno appagare anche i giocatori più esperti. L’ambientazione dark fantasy rinascimentale classica si unisce a una rivoluzione industriale e a elementi lovecraftiani, creando un universo di gioco vibrante e reattivo agli eventi. Approfitta dell’opportunità per essere uno dei primi a provare Legends of the Springs, disponibile il 5 novembre al Bari Ludens insieme ad altri entusiasmanti giochi.

Ma non finisce qui. Warhammer 40.000, il famoso wargame di ambientazione sci-fi, farà il suo ritorno al Bari Ludens! Lo staff del Faro Ludico ha preparato regole semplificate e scenari veloci per consentire a tutti di immergersi in una battaglia avvincente. Inoltre, i partecipanti potranno provare il gioco di combattimento spaziale X-Wing, che permette di dare vita agli scontri tra le navi di Star Wars su un tavolo da gioco. Non mancherà nemmeno Battle Spirits Saga, con la sua grafica rinnovata e le meccaniche di gioco avvincenti. Infine, gli amanti del calcio potranno scendere in campo con il Subbuteo, il gioco di abilità manuale e strategia che appassiona grandi e piccini da oltre cinquant’anni. E se sei interessato al mondo del gioco di ruolo, avrai l’opportunità di provare Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più conosciuto ed amato al mondo. Sarai protagonista di avventure senza fine, interpretando un mago, un guerriero, un chierico o un ladro e vivendo emozionanti avventure in un mondo in cui l’unico limite sarà la tua fantasia. Infine, tra le proposte da non perdere, c’è la possibilità di vivere un’esperienza di gioco narrativo attraverso Nobi Nobi. Un gioco in salsa Jpop in cui i partecipanti inventano una storia con l’aiuto delle carte e dei dadi, senza bisogno di una preparazione o di un master fisso.

Cosplay Contest e Ospiti

Bari Ludens, l’evento imperdibile per tutti gli appassionati del divertimento e del gioco,sarà un’opportunità unica per trascorrere una domenica diversa, dedicata a tante attività per gli appassionati del mondo nerd, tra cui l’atteso Cosplay Contest. Non si può perdere l’occasione di esibirsi sul palco di un teatro e partecipare alla gara di Cosplay che si terrà il 5 novembre presso Anchecinema, a Bari! Per conoscere tutti i dettagli del regolamento della competizione, è possibile consultare il seguente link: .drive.google.com/…/1L48CT1xxdlJJHZYngez…/view…..

È con grande piacere che si annuncia il primo giudice della gara di Cosplay: Chiharu Gin Cosplayun giovane talento che ha iniziato a praticare il cosplay nel 2016 e nel corso degli anni ha partecipato a numerose competizioni in Puglia, vincendo numerosi premi, soprattutto per la “migliore esibizione”, grazie all’armonia tra la sua formazione di danza e recitazione. I suoi punti di forza sono la realizzazione di acconciature per le parrucche, il make-up e i photoset di modellistica, ma è sempre pronto ad affrontare nuove sfide come la creazione di costumi e accessori.

Non poteva certo mancare come giudice nella gara di Cosplay del 5 novembre Davide Droib98, un cosplayer e Cosmaker da 5 anni, che è entrato nel mondo del cosplay per pura curiosità ed è subito diventato una sua grande passione, scoprendo un talento particolare per la creazione di costumi. Nel corso degli anni, le sue abilità di crafting si sono affinate e ha dato consigli e lezioni sul foam smithing e sul cosplay fatto a mano. È particolarmente bravo nella realizzazione di Props e armature, create con grande cura e attenzione ai dettagli, completamente fatte a mano. È sempre pronto a superare i limiti e ad aiutare i cosplayer desiderosi di intraprendere il crafting cosplay.>>

Il terzo e ultimo giudice della gara di Cosplay di domenica è Samuele Cangelli, fotogravo e videomaker che interpreta la sua arte come un modo per celebrare la creatività e l’espressione personale.

Inoltre, tra gli ospiti di Bari Ludens del 5 novembre avremo l’illustratrice e grafica Giorgia Grieco, che si è appassionata al mondo del make-up e degli effetti speciali. Dal 2019 lavora come content creator specializzata in face painting e look grafici sui social media. Non vediamo l’ora di accoglierla all’evento.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento