CorriereNerd.it

Timed – The Game su Kickstarter!

È attiva la campagna di crowdfunding per Timed, il gioco in Realtà Aumentata che fa parte del progetto crossmediale ideato da Shockdom in collaborazione con JoinPad, eccellenza italiana nel settore del software innovativo, e con numerosi artisti italiani e internazionali, che stanno realizzando le storie a fumetti. La campagna è ospitata dalla piattaforma Kickstarter e si avvale di rewards esclusivi come i disegni originali di artisti del calibro, tra gli altri, di Angela Vianello, Giulio Rincione, Fabio Listrani, Labadessa, Loputyn e Fraffrog. Inoltre ci sarà la possibilità da parte dei donatori di personalizzare alcune features del gioco.

 

 

La campagna, realizzata su base internazionale, durerà quaranta giorni a partire da oggi 13 Novembre. Per tutta la durata della campagna stessa verranno organizzati, sulle pagine social di Shockdom e del progetto Timed, dei contest che permetteranno ai vincitori di aggiudicarsi premi d’eccezione come le stampe autografate da alcuni fra i più amati artisti Shockdom.

https://www.youtube.com/watch?v=6vOHpczZ2n8

Il progetto Timed è ambientato in un universo narrativo condiviso, nel futuro. È composto da una collana di graphic novel autoconclusive ma legate da una continuity, realizzate dai più grandi talenti italiani della nuova generazione e da un gioco in Realtà Aumentata, estremamente innovativo, nato dalla collaborazione con Joinpad, azienda leader nel mondo in questo settore. Le peculiarità del Gioco, che promettono di rendere Timed un’esperienza senza precedenti, sono: Il context computing: la capacità di raccogliere informazioni sul contesto esterno e fare in modo che queste influenzino l’esperienza di gioco (dal tempo meteorologico all’andamento delle borse); La geolocalizzazione, che garantirà, tra le altre cose, la presenza di luoghi di interesse (ARK) dovunque ci siano dei giocatori e non solo in luoghi particolarmente popolari; La presenza di Bot senzienti e interattivi, dotati di un’intelligenza artificiale che li renderà capaci di “apprendere” e svilupparsi man mano che l’esperienza di gioco aumenta. Creazione dei BOT con algoritmo procedurale che permette lo sviluppo di personaggi sempre diversi e unici.

Per info: http://bit.ly/timed_ks

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!