A Sorrento la primavera è esplosa con i colori e i profumi della costa, ma per Amanda, diciassette anni, né la bellezza del paesaggio né i pochi amici che le sono accanto possono mutare il suo grigio stato d’animo. Il suo fidanzato è partito per un lungo viaggio, e da allora Amanda non ha avuto più sue notizie; Roberto era stato l’unico in grado di aiutarla quando, l’anno prima, è arrivata dalla California. Amanda era stata costretta a trasferirsi in Italia dopo aver perso i genitori, andando a vivere dallo zio Vincent, l’ultimo parente. Il rapporto costruito con Roberto è molto più che speciale: lui non è solo un ragazzo meraviglioso, dal fisico perfetto e gli occhi di ghiaccio, in realtà cela un passato oscuro che ha condannato la sua anima alla dannazione eterna e Roberto può espiarla soltanto salvando Amanda da un destino di morte.I due sono uniti e condannati da un legame paradossale: la vita di Roberto dipende dallo stato d’animo di Amanda.
I guardiani delle porte dell’oltretomba, esseri colmi di fascino e di poteri occulti, guidano Roberto durante la sua missione. L’amore di Roberto e Amanda è proibito e pericoloso, motivo per cui Roberto è stato allontanato per decisione dell’Eccelso, l’anziano capo della congrega dello Zaffiro.
Deception è il secondo romanzo di una saga di tre libri dark fantasy di Adriana Moccia. Eppure, nonostante il genere, in questo secondo capitolo, ricco di tensione, di colpi di scena, di presenze spettrali, di viaggi nel tempo, di personaggi intrigati… è l’amore il protagonista. L’amore di due ragazzi che devono ribellarsi a un destino che non hanno scelto, che li rende esclusivi ma, allo stesso tempo, richiede loro prove sempre più ardue da superare.
Aggiungi commento