CorriereNerd.it

Una nuova avventura nel mondo di Hyperversum

Un gioco di ruolo per chi ama la scrittura parte il progetto di romanzo collettivo ispirato a Hyperversum a cura di Cecilia Randall con il patrocinio di Giunti Editore. La saga di Hyperversum, che ha conquistato lettori di tutte le età e venduto complessivamente in Italia più di 250.000 copie, arriva con un’avventura tutta nuova. E tutta da scrivere… Amate la saga di Hyperversum? Volete essere voi a far vivere a Ian Maayrkas e ad alcuni dei suoi amici una nuova avventura? Se sì, sappiate che ora ne avete la possibilità perché Cecilia Randall e Giunti Editore hanno organizzato un’iniziativa finalizzata alla realizzazione di un romanzo breve a più mani, ambientato tra il secondo e il terzo libro della saga.
 

Tutto inizia a pochi giorni dal matrimonio tra Etienne de Sancerre e Donna Barrat, quando, nel contado di Séour, giunge Pierre di Gréail, cavaliere di umili origini, in cerca di un’occasione per mettersi in luce. Chi è Pierre da Gréail e cosa ha a che fare con il Falco d’argento, proprio in occasione del torneo e dei festeggiamenti per il matrimonio di Etienne de Sancerre? E quali segreti nasconde quella ragazza sconosciuta comparsa all’improvviso nel bosco? Il prologo, scritto dall’autrice, dà il via alla storia, ma saranno tutti coloro che parteciperanno a questo progetto a decidere come continuarla. Il regolamento completo per partecipare e le indicazioni per inviare il proprio contributo, nonchè la liberatoria si trovano sul sito hyperversum.wordpress.com .Per l’invio del primo contributo c’è tempo fino a martedì 14 aprile. Ogni contributo deve essere originale, in italiano, di lunghezza compresa tra 5000 e 12000 battute (spazi inclusi) e dovrà avere uno stile a una forma simili a quella del prologo e dei romanzi di Cecilia Randall.
 
Non resta che affrettarsi e scrivere al più presto! hyperversum.wordpress.com nasce come piattaforma per la realizzazione di un romanzo breve a più mani, basato sull’immaginario della saga di Hyperversum, creata da Cecilia Randall. L’iniziativa, proposta e sponsorizzata dall’autrice stessa e dalla casa editrice Giunti, iniziata il 3 aprile, avrà la durata di circa due mesi. Il progetto, ancora in corso d’opera, verrà presentato all’interno del Fantasio Festival 2009 (venerdì 24 aprile ore 16.30-18.00, Piazza della Repubblica, Il gioco di ruolo su Hyperversum di Cecilia Randall) L’indirizzo mail a cui chiedere informazioni o inviare contributi è romanzo@hyperversum.com Un benvenuto e qualche suggerimento direttamente da Cecilia Randall: La storia si colloca temporalmente tra “Il Falco e il Leone” e il “Cavaliere del Tempo”, quindi permettetemi di ricordarvi alcuni dettagli:
 
1) non potrete usare i personaggi che compaiono per la prima volta ne “Il Cavaliere del Tempo” o personaggi che sono scomparsi durante la trama di “Hyperversum” o “Il Falco e il Leone”. Potrete invece far intervenire tutti i personaggi ancora vivi al termine del “Il Falco e il Leone”;
2) le vicende narrate in questo romanzo collettivo non potranno contraddire quanto accadrà poi ne “Il Cavaliere del Tempo” (non possiamo alterare la Storia! (^__^));
+3) in questo momento (maggio 1215) il passaggio temporale di Hyperversum è chiuso, quindi i personaggi moderni come Daniel Reeland non potranno raggiungere il medioevo e partecipare a questa vicenda. Per tutti i medievali, Daniel è scomparso nell’incendio di Dunchester. Solo Ian, Isabeau e Donna sanno la verità su di lui.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento