Un gioco di ruolo per chi ama la scrittura parte il progetto di romanzo collettivo ispirato a Hyperversum a cura di Cecilia Randall con il patrocinio di Giunti Editore. La saga di Hyperversum, che ha conquistato lettori di tutte le età e venduto complessivamente in Italia più di 250.000 copie, arriva con un’avventura tutta nuova. E tutta da scrivere… Amate la saga di Hyperversum? Volete essere voi a far vivere a Ian Maayrkas e ad alcuni dei suoi amici una nuova avventura? Se sì, sappiate che ora ne avete la possibilità perché Cecilia Randall e Giunti Editore hanno organizzato un’iniziativa finalizzata alla realizzazione di un romanzo breve a più mani, ambientato tra il secondo e il terzo libro della saga.
Tutto inizia a pochi giorni dal matrimonio tra Etienne de Sancerre e Donna Barrat, quando, nel contado di Séour, giunge Pierre di Gréail, cavaliere di umili origini, in cerca di un’occasione per mettersi in luce. Chi è Pierre da Gréail e cosa ha a che fare con il Falco d’argento, proprio in occasione del torneo e dei festeggiamenti per il matrimonio di Etienne de Sancerre? E quali segreti nasconde quella ragazza sconosciuta comparsa all’improvviso nel bosco? Il prologo, scritto dall’autrice, dà il via alla storia, ma saranno tutti coloro che parteciperanno a questo progetto a decidere come continuarla. Il regolamento completo per partecipare e le indicazioni per inviare il proprio contributo, nonchè la liberatoria si trovano sul sito hyperversum.wordpress.com .Per l’invio del primo contributo c’è tempo fino a martedì 14 aprile. Ogni contributo deve essere originale, in italiano, di lunghezza compresa tra 5000 e 12000 battute (spazi inclusi) e dovrà avere uno stile a una forma simili a quella del prologo e dei romanzi di Cecilia Randall.
Non resta che affrettarsi e scrivere al più presto! hyperversum.wordpress.com nasce come piattaforma per la realizzazione di un romanzo breve a più mani, basato sull’immaginario della saga di Hyperversum, creata da Cecilia Randall. L’iniziativa, proposta e sponsorizzata dall’autrice stessa e dalla casa editrice Giunti, iniziata il 3 aprile, avrà la durata di circa due mesi. Il progetto, ancora in corso d’opera, verrà presentato all’interno del Fantasio Festival 2009 (venerdì 24 aprile ore 16.30-18.00, Piazza della Repubblica, Il gioco di ruolo su Hyperversum di Cecilia Randall) L’indirizzo mail a cui chiedere informazioni o inviare contributi è romanzo@hyperversum.com Un benvenuto e qualche suggerimento direttamente da Cecilia Randall: La storia si colloca temporalmente tra “Il Falco e il Leone” e il “Cavaliere del Tempo”, quindi permettetemi di ricordarvi alcuni dettagli:
1) non potrete usare i personaggi che compaiono per la prima volta ne “Il Cavaliere del Tempo” o personaggi che sono scomparsi durante la trama di “Hyperversum” o “Il Falco e il Leone”. Potrete invece far intervenire tutti i personaggi ancora vivi al termine del “Il Falco e il Leone”;
2) le vicende narrate in questo romanzo collettivo non potranno contraddire quanto accadrà poi ne “Il Cavaliere del Tempo” (non possiamo alterare la Storia! (^__^));
+3) in questo momento (maggio 1215) il passaggio temporale di Hyperversum è chiuso, quindi i personaggi moderni come Daniel Reeland non potranno raggiungere il medioevo e partecipare a questa vicenda. Per tutti i medievali, Daniel è scomparso nell’incendio di Dunchester. Solo Ian, Isabeau e Donna sanno la verità su di lui.
Aggiungi commento