Toei Animation si è data decisamente da fare per festeggiare il compleanno di Monkey D. Luffy e i 25 anni dell’anime di One Piece con un evento in grande stile che ha accolto i suoi numerosi fan in tutta Europa. Ieri, in una giornata baciata dal sole, il cuore pulsante della città di Milano è stato testimone di un evento senza precedenti: l’apertura del primo pop up store italiano interamente dedicato al mondo di “One Piece”, il celebre anime che da 25 anni incanta fan di tutte le età.
L’originale ed esclusivo shop temporaneo, ispirato alla filosofia dei Mugiwara Store del Giappone, con una tematizzazione realizzata ad hoc per l’Italia, ha sede nella modaiola Corso Como e sarà aperto dal 5 al 19 maggio, in uno spazio di oltre 300 mq suddiviso in aree tematiche per un percorso di esperienze coinvolgenti. All’apertura, quando le porta di questo iconico negozio si sono spalancate, la folla, già si estendeva per chilometri lungo le strade adiacenti, a dimostrazione la passione e la dedizione dei seguaci italiani dell’anime. Alcuni fan hanno atteso per ore, sfidando il caldo quasi estivo, per assicurarsi un posto in prima fila e l’opportunità di immergersi in questo angolo di paradiso pirata.
Questo negozio temporaneo non è solo un punto di vendita, ma un vero e proprio tempio dedicato alla saga di One Piece. Per la prima volta in Italia, una best selection di prodotti licenziati in Europa e una corposa ed esclusiva selezione di prodotti portati da Toei Animation in Limited Edition saranno disponibili all’acquisto per tutti i fan della saga. All’interno del pop-up shop si possono trovare prodotti e gadget inediti, postazioni per divertenti photo opportunity, la tradizionale lotteria in cui saranno messi in palio tutti i giorni numerosi gadget provenienti dal mondo One Piece e molto altro.
Il clou dell’evento è stato senza dubbio il gigantesco gonfiabile a forma del cappello di paglia del protagonista, Monkey D. Luffy, eretto in Piazza Gae Aulenti. Questa installazione ha offerto un’impressionante cornice visiva che ha catturato l’attenzione di passanti e curiosi, oltre a fornire uno sfondo perfetto per le foto ricordo dei fan. Non solo Milano: gli enormi gonfiabili di One Piece hanno occupato simultaneamente alcune icone piazze d’Europa a Berlino, Londra, Madrid e Parigi. I fan hanno che hanno scatto il loro miglior selfie durante l’evento hanno potuto inviarlo a luffybirthday2024.com o condividerlo utilizzando l’hashtag #LuffyBirthday2024 su Instagram! La loro foto sarà pubblicata sul sito insieme a quella di molti altri fan di One Piece in tutta Europa.
Tra i partner che sono presenti all’evento anche i fidati amici di Banpresto, con una vasta selezione di prodotti all’interno dello shop e nell’area Ichibankuji, Funko, e Lucca Comics & Games ancora una volta insieme a Toei Animation Europe per celebrare One Piece e accompagnarci alla grande festa conclusiva che avrà luogo a Lucca (30 ottobre – 3 novembre). Un’occasione unica e imperdibile – e senza precedenti in Italia – per celebrare insieme il compleanno del nostro pirata preferito e festeggiare un grande traguardo per One Piece!
Aggiungi commento