CorriereNerd.it

Intervista a Manuela Pentangelo: Piedenero

Ciao, sono Manuela. Vivo intorno a Milano ma cerco di viaggiare il più possibile, più per passione che altro.Illustro libri per bambini e realizzo cartoline d’auguri dopo un passato di grafico e web designer. Lavoro per editori stranieri e in Italia collaboro con ungruppo di scrittori e illustratori per l’editoria per ragazzi e bambini. Illustro libri per bambini e per ragazzi, E collaboro con alcuni scrittori per alcune mie storie.Siamo un gruppo di persone che collabora ad una collana dedicata ad eventi storici rielaborati metaforicamente.Lavoro ad un audio-libro, di prossima uscita e realizzo cartoline per una compagnia inglese. Per saperne di più chiaramente, si può visitare il mio sito. www.piedenero.com

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA?

Credo di averne sempre fatto parte, ma solo da alcuni anni, mi sento in grado di dire che sto facendo proprio quello che vorrei fare da grande. Certo a parte giocare online.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO?
Mi piace sia uno che l’altro anche se con la televisione ho un rapporto  diverso, più intenso. Amo il cinema e i Dvd. I secondi perchè all’interno posso trovare speciali specialissimi, come i dietro le quinte o tecniche e storyboard di cui sono apassionata.

QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO?

Atlantide. Storie di uomini e di Mondi, in programma nel tardo pomeriggio su la7.

IL PER
CHE’
?
Amo ascoltare i loro vari documentari su come l’uomo e la civiltà si è mossa o si muove all’interno del tempo che scorre senza accorgersi di noi.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON?

Dai primi Disney, si lo ammetto mi hanno sempre appassionato. Sono una fan degli Aristogatti, del primo Libro della giungla, anche Biancaneve aveva un suo perchè. Mi piaceva la matita il segno. I cartoni di Tolino. Ma amavo e amo tutt’ora i classici di Pippo dove t’insegna a sciare o ad  andare a cavallo, o ti presenta gli sport come l’hockey o le olimpiadi greche.

IL TUO CARTOON PREFERITO

Al momento non saprei rispondere, mi sono buttata a piè pari, senza coscienza, sull’animazione 3D. Così potrei dire che Shrek 1, oppure Madagascar che in questi giorni mi fa sbellicare dal ridere sono i miei preferiti. Ma non è vero perchè in generale ce ne sono moltissimi che mi piacciono e che a tempi alterni mi piace vedere.Amo Wallace e Gromit sin dai loro esordi e amo la tecnica con cuivengono realizzati, cosi mi piace anche la Sposa Cadavere, Galline in fuga.

IL PERCHE’
Non sono sicura ci sia un perchè, forse perchè li considero dei capolavori e in generale mi fanno sbellicare dalle risate.

HAI UN SITO WEB

Si, si chiama Piedenero ed ha una corta storia dietro ma di lunga data. E così il mio sito si trova su www.piedenero.com

PERCHE’ E’ NATO
Per illustrare le mie illustrazioni.

PRESENTA IL TUO SITO

Presentare il mio sito. Non è una cosa facile e neanche mi vien chiesto tutti i giorni. Vediamo cosa si può dire… Classico, semplice, per alcuni troppo, e sempre in rifacimento non ha una sua identità fissa, cambia spesso di abito, ma ha una cosa, una unica, a cui rimane sempre attaccato. Illustra le mie illustrazioni.

PROGETTI FUTURI
Altri libri, altre cartoline e altri viaggi.

SOGNI NEL CASSETTO

Lavorare in un film di animazione come Storyboard artist. Uno di quelli che mi fa sbellicare dal ridere.

ALTRO
Vorrei poter aggiungere che spero ci sia il sole spesso, ma che piova quando serve.Che impariamo a capirci e ad aiutarci e si smetta di perderci in briciole e che arrivi la parità per tutti. Le donne qualsiasi sia il colore, la fede, o qualsiasi altra cosa che ci divide, si mettono sempre e vengono sempre messe al secondo piano. Perchè?

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento