CorriereNerd.it

Lego presenta “La Casa delle bambole di Gabby”

Lego e Universal  si uniscono per trasformare la serie animata “La Casa delle bambole di Gabby” di DreamWorks in formato mattoncino, lanciando la prima linea in assoluto ispirata agli episodi della serie che trasporta i fan in un meraviglioso mondo pieno di adorabili gattini, colpi di scena e fantastiche avventure. La nuovissima linea di prodotti Lego  si presta a illimitate possibilità di gioco che stimolano la creatività e l’immaginazione.

La serie animata incoraggia la crescita dei bambini, favorendo il pensiero creativo, la fiducia in sé stessi e la valorizzazione dei propri errori, proprio come esprimono i motti di Gabby:

“Non l’ho capito…per ora!” e “Ho fallito in modo fantastico!”

I set Lego offrono ai giovani costruttori un’opportunità unica di gioco di ruolo, che incoraggia il divertimento e la risoluzione creativa dei problemi. Affrontando le sfide, lo spirito del “si può fare” di Gabby, offre ai bambini la possibilità di sentirsi responsabili, grazie alla resilienza e alla ricerca di soluzioni creative attraverso il lavoro di squadra, anche se all’inizio le cose non funzionano. La serie condivide i valori del Gruppo LEgoquali creatività, divertimento e immaginazione, nonché la visione dell’azienda di essere leader mondiale nell’apprendimento attraverso il gioco. James Stephenson, Senior Designer del Gruppo Lego ha affermato:

“È stato fantastico poter realizzare il mondo della Casa delle bambole di Gabby in formato mattoncino…. Noi del Gruppo Lego crediamo fermamente nell’apprendimento attraverso il gioco e Gabby, incarna questo concetto grazie alla sua tenacia e al suo spirito. Ogni stanza del modello racconta una storia o si concentra su un’abilità o una sfida che la protagonista e i suoi amici possono affrontare. Non vedo l’ora che i bambini vivano questa esperienza di gioco nelle loro case, costruendo i set, risolvendo problemi e immedesimandosi in un ruolo positivo”.

Joe Lawandus, Senior Vice President & General Manager, Global Toys & Hardlines, Universal Products & Experiences, ha aggiunto:

“Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con il Gruppo Lego a La casa delle bambole di Gabby della DreamWorks Animation… La casa delle bambole di Gabby offre ciò che i bambini amano di più: sorprese inaspettate, mondi in miniatura e adorabili gattini. I set Lego consentono loro di giocare a casa con gli elementi più amati della serie, creando, progettando e costruendo con l’immaginazione e incoraggiando il pensiero creativo e la risoluzione dei problemi, proprio come fa Gabby”.

I 4 nuovi set Lego con cui i bambini possono immergersi nel mondo fantastico di Gabby includono: La Casa delle bambole di Gabby, costruibile e composta da otto stanze colorate e un gatto-ascensore; Divertimento in cucina con Dolcetto, che include una cucina e un cupcake gigante; La nave del benessere di Gabby e la Siregatta; e La festa in giardino della Gattina Fatina, con una casa sull’albero e un giardino pieno di fiori!

I set sono in pre-order solo su lego.com, dal 1° agosto saranno disponibili nei lego.com, nei Lego Store e nei migliori negozi di giocattoli.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento