CorriereNerd.it

100 milioni di Nintendo DS

Il 6 marzo scorso, da qualche parte nel mondo – forse a Parigi, a Chicago o a Tokyo, è stata consegnata a un rivenditore o a un distributore la 100 milionesima console portatile Nintendo DS. La vendita totale di 100 milioni di Pikmin DS, Nintendo DS Lite e Nintendo DSi segna una pietra miliare nella vita di questo dispositivo, le cui vendite procedono a spron battuto. Da quando, nel 2005, Nintendo DS è stata lanciata in Europa, ha inaugurato una nuova era, rendendo possibili esperienze prima impensabili per una console portatile, grazie al doppio schermo, alla modalità touch screen e alla capacità di riconoscimento vocale.

La versione successiva, Nintendo DS Lite, è più sottile e leggera, mentre l’ultima nata della gamma, la console Nintendo DSi, arriverà in Europa il 3 aprile. Nintendo DSi ha due fotocamere digitali integrate e offre la possibilità di registrare, manipolare e riprodurre file musicali, permettendo a tutti di creare la propria personale esperienza Nintendo Dsi e trasformando ancora una volta il modo di accedere, sperimentare, creare e condividere contenuti portatili. Fin dall’inizio il pubblico di tutto il mondo ha risposto positivamente alle insolite opzioni software disponibili su Nintendo DS; lo conferma il fatto che, alla fine dello scorso dicembre, i titoli per Nintendo DS erano 83, le loro spedizioni globali avevano superato il milione di copie e sette di essi avevano raggiunto il traguardo dei 10 milioni di copie vendute.

Titoli quali Nintendogs e la serie Brain Training sono diventati un paradigma per l’industria del settore: grazie a questi titoli il pubblico tradizionale dei videogiochi, composto da adolescenti di sesso maschile, si è ampliato ed ora coinvolge anche ragazze, uomini adulti, donne e perfino gli ultra cinquantenni. Giochi tradizionali quali New Super Mario Bros. e Mario Kart DS hanno creato un pubblico di affezionati, spinti sempre a riprovare. I giochi per Nintendo Ds si sono sempre rivelati veri e propri “evergreen”:  infatti, dopo il lancio, sono spesso rimasti per mesi o anche anni nelle classifiche dei titoli più venduti. L’ampliamento dell’offerta Nintendo con titoli non strettamente legati all’aspetto videoludico continua con La Guida in Cucina: Che si mangia oggi?, che consente di selezionare, preparare e cucinare in modo semplice e pratico più di 250 piatti della cucina internazionale o Professor Layton e il Paese dei Misteri, che sfida giocatori di tutte le età a svelare i segreti nascosti del villaggio di St. Mystere, risolvendo oltre 130 quesiti logici ed enigmi. Ulteriori informazioni su Nintendo DS e Nintendo DSi sono disponibili all’indirizzo internet http://www.nintendo-europe.com/.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento