CorriereNerd.it

Fairy Tail: 100 Years Quest arriva su Amazon Prime Video

L’avventura di Fairy Tail sta per ripartire con una nuova, emozionante missione che promette di tenere i fan con il fiato sospeso! Dal 7 gennaio 2025, infatti, i primi 13 episodi della nuova serie Fairy Tail: 100 Years Quest arriveranno in esclusiva su Amazon Prime Video, doppiati in italiano. Un’occasione imperdibile per rivivere le peripezie di Natsu, Charle e il resto della gilda, mentre si imbarcano in un’avventura verso un continente inesplorato. Il loro obiettivo? Portare a termine la leggendaria “missione dei cent’anni”, un’impresa che è rimasta incompiuta per oltre un secolo.

La serie, un adattamento anime dell’omonimo manga di Hiro Mashima, era stata annunciata durante il livestream Hiro Mashima Fan Meeting dell’11 settembre 2021. La produzione è affidata allo studio J.C. Staff, con Toshinori Watanabe alla regia e Shinji Ishihira come regista principale. Atsuhiro Tomioka supervisiona la sceneggiatura, mentre Yurika Sako si occupa del character design e Yasuharu Takanashi della colonna sonora. In Italia, i diritti per la distribuzione sono stati acquisiti da Dynit, che la rilascerà su Amazon Prime Video a partire dal 7 gennaio 2025.

Gli appassionati dell’universo di Fairy Tail possono finalmente gioire: Fairy Tail: 100 Years Quest è pronto a riprendere il suo posto nel cuore dei fan. Dopo l’arrivo della serie sul piccolo schermo nell’estate del 2024 su Crunchyroll, ora è il turno di Amazon Prime Video. Questo ritorno tanto atteso ha suscitato un’ondata di entusiasmo tra i fan, ma anche una domanda inevitabile: quanto durerà questa nuova stagione?

La risposta arriva direttamente dalla trama: la nuova missione che il celebre gruppo di maghi intraprende è quella che ha messo in difficoltà chiunque abbia osato affrontarla prima di loro. Con oltre 100 capitoli e 16 volumi già pubblicati, il manga di Fairy Tail ha consolidato la sua fama internazionale, e in Italia la serie è pubblicata da Star Comics, con 15 volumi già disponibili. Questo nuovo capitolo promette nuove sfide, personaggi intriganti e il ritorno di tanti volti noti, regalando ai fan una miscela perfetta di emozioni, avventura e colpi di scena.

La regia è affidata a J.C. Staff, un nome di garanzia nel panorama anime, noto per successi come La rivoluzione di Utena, Food Wars!, Prison School e la prossima stagione di One Punch Man. Con una produzione di questo livello e un cast di doppiatori che comprende voci iconiche come quelle di Tetsuya Kakihara, Aya Hirano e Rie Kugimiya, la qualità della serie è assicurata. Nonostante le preoccupazioni iniziali per il cambio di studio d’animazione, considerando la mole di lavoro che J.C. Staff ha attualmente, i fan possono stare tranquilli. Lo studio ha già dimostrato in passato di saper gestire produzioni di altissimo livello e, con la magia di Fairy Tail che permea ogni episodio, non c’è dubbio che questa nuova serie è già un successo strepitoso.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento