CorriereNerd.it

SERGIO BONELLI EDITORE presenta “DRAGONERO. SCHIAVITU’ E VENDETTA”

Il 24 gennaio in libreria e fumetteria un’antologia di emozionanti avventure dragoneriane all’insegna di schiavitù e vendetta!

  

DRAGONERO. SCHIAVITU’ E VENDETTA, in arrivo sugli scaffali il 24 gennaio, è una raccolta di storie dragoneriane all’insegna di due tematiche indissolubilmente legate: l’orrore della schiavitù e la brama di vendetta. Un prestigioso palco di autori e disegnatori al servizio dell’eroe bonelliano Ian Aranill, in una antologia imperdibile per tutti i fan di Dragonero. 

Giovani e belle ragazze rapite da criminali senza scrupoli, schiavizzate e poi rivendute alle case di piacere di Vetwadàrt o Lashure… di fronte al loro grido d’aiuto, un eroe come Ian Aranill non può certo restare indifferente e, se non potrà salvarle, potrà almeno vendicarle! Ma bisogna prestare attenzione alla spaventosa forza di questa emozione: talvolta serve a portare giustizia, altre volte è una fiamma che consuma dentro, divorando ogni altro sentimento, fino a diventare una terribile ossessione… Per un’antologia di drammatiche ed emozionanti avventure provenienti dall’affascinante mondo fantasy di Dragonero, scritte da Stefano Vietti, Luca Enoch e Luca Barbieri e disegnate da Francesco Rizzato, Ivan Calcaterra, Antonio Sarchione, Manolo Morrone, Gianluca Pagliarani, Alessandro Bignamini e Fabrizio Galliccia.

 

Luca Barbieri è anche autore dell’introduzione “Corpi in catene”, mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento