CorriereNerd.it

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica – Un’avventura spaziale tra nostalgia e novità

Pronto a riabbracciare i baffuti fratelli più amati del mondo dei videogiochi? Mario & Luigi: Fraternauti alla carica ci porta in un’epica avventura spaziale piena di sorprese. Scopriamo insieme pregi e difetti di questo nuovo capitolo della serie RPG più amata dai fan Nintendo!

Nintendo ci ha abituati a grandi sorprese e con Mario & Luigi: Fraternauti alla carica non fa eccezione. Questo nuovo capitolo della serie RPG dedicata ai fratelli più famosi del mondo dei videogiochi ci catapulta in un’avventura spaziale indimenticabile.

Un tuffo nel passato con un occhio al futuro

Il gioco, sviluppato completamente in 3D, ci porta a esplorare un mondo vario e colorato, diviso in isole galleggianti. Ogni isola nasconde enigmi da risolvere e boss da sconfiggere, e i nostri amati eroi dovranno usare tutta la loro astuzia e le loro nuove abilità per superarle.

Combattimenti a turni epici

I combattimenti sono uno dei punti di forza del gioco. Le battaglie a turni sono divertenti e strategiche, e le nuove meccaniche di gioco aggiungono profondità all’esperienza.

Un ritmo un po’ troppo lento

Purtroppo, non tutto brilla. Il ritmo del gioco è a tratti troppo lento, soprattutto nelle prime fasi. Le missioni secondarie, inoltre, potrebbero essere più coinvolgenti.

Conclusione

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica è un titolo che piacerà sicuramente ai fan della serie, ma che potrebbe lasciare un po’ perplessi i nuovi arrivati. Nonostante qualche pecca, l’avventura è divertente e ricca di momenti memorabili.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento