CorriereNerd.it

Tex Willer incontra Zagor. Presagi di guerra

Il 22 novembre arriva finalmente una delle uscite più attese per tutti gli appassionati di fumetti e delle storiche serie italiane: Tex Willer incontra Zagor. Presagi di guerra. Dopo il successo della loro prima avventura insieme, i due iconici eroi di Casa Bonelli tornano a lottare fianco a fianco, e l’attesa per questa nuova collaborazione è alle stelle.

In questa nuova storia, scritta da Mauro Boselli e disegnata da Alessandro Piccinelli, i protagonisti si trovano alla vigilia di una grande minaccia: l’imminente incursione dei Comanche, pronti a devastare il Texas. Con il destino della terra in bilico, Tex e Zagor uniscono le forze per fermare la minaccia, con l’obiettivo di salvare la madre di Quanah Parker dai sicari del malvagio colonnello Baylor. E per affrontare questa battaglia, non sono soli: al loro fianco ci saranno anche i loro fedeli compagni, i pards, pronti a vivere un’altra avventura indimenticabile.

Il volume si distingue non solo per la trama avvincente, ma anche per i dettagli curati da un punto di vista visivo e narrativo. La copertina, realizzata da Massimo Carnevale, è un vero e proprio omaggio a questi due leggendari personaggi. Inoltre, il volume include un’introduzione di Luca Barbieri e una sezione finale ricca di schizzi e studi dei personaggi, curata dallo stesso Alessandro Piccinelli, che permetterà ai lettori di immergersi ancora di più nell’universo di Tex e Zagor.

Per tutti i fan della saga e per chi è sempre alla ricerca di nuove avventure nel selvaggio West, Tex Willer incontra Zagor. Presagi di guerra è un must da non perdere!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento