“Oddio, Google è diventato arancione!” No, non è uno scherzo, amici nerd! Se avete aperto Google in modalità scura sul vostro telefono e vi è sembrato tutto più… arancione, non è un bug. Google ha deciso di dare una rinfrescata alla sua interfaccia: adesso i titoli dei risultati di ricerca appaiono in arancione! E sembra proprio che questa novità abbia sorpreso parecchi utenti.
Un Nuovo Look per il font: Perché Proprio Arancione?
Il blu di Google è sempre stato una costante rassicurante nella nostra esperienza di ricerca. Ma ora, in modalità scura, Google ha deciso di optare per un colore decisamente più caldo. Perché questa svolta? Semplice: leggibilità! L’arancione rende i titoli più visibili e facilmente distinguibili. Google ha scartato opzioni come bianco (troppo brillante), rosso (troppo allarmante) e giallo (troppo “emoji style”). Anche il verde, che è il colore ufficiale di Android, non era il massimo. Quindi, ecco l’arancione!
Google in Arancione e Black Friday: Solo una Coincidenza?
Ma aspettate un attimo: non è che questo nuovo colore sia arrivato proprio in tempo per il Black Friday? Coincidenza? Non crediamo! Con la stagione delle offerte alle porte, l’arancione “Black Friday style” sembra perfetto per mettere in evidenza i titoli dei prodotti e attirare l’attenzione. E con molti di noi che preferiscono navigare di sera, avere una modalità scura ottimizzata potrebbe davvero fare la differenza.
Il Futuro della Ricerca: Google Gemini e Chatbot AI
Pare inoltre che Google stia preparando anche una nuova esperienza di ricerca, ispirata a Gemini Live, il suo nuovo chatbot AI. Potrebbe essere l’inizio di un futuro in cui Google diventa un vero e proprio assistente virtuale, capace di rispondere alle nostre domande senza che dobbiamo passare da un link all’altro. Fantascienza? Forse, ma sempre più vicina!
Aggiungi commento