CorriereNerd.it

Transformers

Transformers. È un mix di azione, fantascienza e un po’ di pazzia diretto da Michael Bay. E sì, stiamo parlando di robot giganti che si trasformano in veicoli stradali. Siamo veramente arrivati a questo punto nella storia del cinema?

La trama del film coinvolge due fazioni di robot senzienti, gli Autobot e i Decepticon, che si inseguono attraverso l’universo alla ricerca di una fonte di energia chiamata AllSpark (ovviamente a forma di cubo) che può creare mondi e vita. Arrivano sulla Terra, e qui iniziano i guai.

Tutto inizia con un enorme robot travestito da elicottero militare che attacca una base in Qatar. Questo mezzo metallico semina distruzione, ma viene fermato dai militari. Nel frattempo, un altro robot meccanico in forma di enorme scorpione fa il suo ingresso, dopo essere scappato dalla base militare. Chissà perché, ma sembra che abbia una cotta per le basi militari.

Ma la vera star della storia è Sam Witwicky, uno studente liceale che compra una vecchia Chevrolet Camaro. Cosa succede? Beh, inizia a muoversi da sola, come se avesse una qualche forma di vita. Quindi, Sam decide di inseguirla in bicicletta. Sai com’è, essere inseguiti da un’auto che si muove da sola è solo una giornata normale in un piccolo paese.

Poi arriva un robot più piccolo che tenta di hackerare tutto nel suo cammino, ma viene fermato dai geni del Pentagono. Poi viene arrestato, e la sua fonte di dati su Sam viene inviata ad altri robot senzienti. No, questa non è la trama di un film di fantascienza, è solo una tipica giornata nella vita di Sam Witwicky.

Ma aspetta, ci sono altre fazioni in questa storia. Gli uomini del Settore 7, un’organizzazione governativa segreta che indaga sugli alieni, irrompono nella vita di Sam e lo arrestano insieme ai suoi amici. Ma gli Autobot, che si sono trasformati in veicoli terrestri, arrivano a salvare la situazione. Perché andare in prigione quando puoi unirti a un gruppo di robot trasformabili?

Gli Autobot raccontano a Sam e ai suoi amici la vera importanza di ciò che sta accadendo. Il trisavolo di Sam aveva scoperto il malvagio Megatron congelato nel ghiaccio dell’Artide. E grazie agli occhiali ereditati, ha anche scoperto le coordinate della preziosissima AllSpark. Chi non ama gli occhiali di famiglia che possono svelare il segreto di un’altra specie aliena?

La storia culmina in una battaglia epica tra gli Autobot e i Decepticon nella quale gli umani cercano di tenersi al sicuro. E siamo onesti, quale centro abitato non vorrebbe ospitare una battaglia tra robot giganti?

Alla fine, gli Autobot rimangono sulla Terra come guardiani dell’umanità, mentre il governo distrugge tutto il Settore 7 per nascondere le prove. Ma siamo sicuri che i robot non abbiano messo da parte qualche pezzo nel seminterrato.

È un film assurdo, ma ti trasporterà in un mondo di azione, fantascienza e robot giganti che si trasformano in veicoli. Cosa c’è di più folle di questo?

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!