CorriereNerd.it

La Divina Congrega – Canto V – Il mistero del Boccaccio

Dall’11 ottobre è finalmente disponibile in fumetteria e libreria il quinto capitolo della saga La Divina Congrega: Canto V – Il mistero del Boccaccio. Questa serie, creata da Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri, continua a incantare i lettori con una trama che si fa sempre più avvincente e misteriosa.

In questo nuovo episodio, la Divina Congrega si ritrova nuovamente insieme, ma stavolta le indagini li conducono sulle tracce di Dante Alighieri stesso. Il grande poeta, infatti, è scomparso mentre cercava di svelare il mistero che aleggia sulla residenza della famiglia Boccaccio, a Certaldo. Un’atmosfera malsana avvolge il castello, dove forze oscure sembrano manovrare nell’ombra. Ma il vero incubo di Dante non è solo quello che lo circonda; lo spettro del suo omonimo e predecessore, Giovanni Boccaccio, irrompe nei suoi sogni, preannunciando un pericolo imminente. Saranno in grado i nostri eroi di trionfare ancora una volta sulle forze del male?

Con Canto V – Il mistero del Boccaccio, Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri ci regalano una nuova pagina della saga che mescola storia, letteratura e soprannaturale in modo magistrale. La sceneggiatura, firmata dai due autori, si fonde perfettamente con i disegni di Francesco Biagini e Paolo Gallina, che riescono a trasmettere tutta l’atmosfera inquietante e suggestiva della vicenda. La copertina, curata da Matteo Spirito, è accompagnata dai colori di Claudia Giuliani, che aggiungono un tocco di mistero visivo alla storia. Inoltre, il volume è arricchito da una speciale galleria di disegni realizzati da Francesco Biagini, un’ulteriore chicca per gli appassionati.

Con La Divina Congrega – Canto V, la saga si conferma come una delle più interessanti proposte del panorama fumettistico italiano, capace di mescolare avventura, storia e fantasia in un racconto che cattura e sorprende. Non resta che immergersi nelle sue pagine per scoprire cosa accadrà ai nostri protagonisti in questa nuova e avvincente avventura.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento