CorriereNerd.it

Jhonny Puttini: Dall’operaio alla Star del Wrestling Internazionale

Jhonny Puttini è un nome che sta facendo parlare di sé nel mondo del wrestling. Un tempo operaio, oggi è diventato una celebrità internazionale, ma la sua strada verso il successo è stata tutt’altro che semplice. Con occhi turchesi e un viso da bambino, Jhonny ha 33 anni e una storia che sembra scritta per diventare una leggenda, quella di un ragazzo di provincia con un sogno apparentemente irrealizzabile, ma che ha trasformato in realtà grazie alla sua determinazione e passione.

Nato a Bovolone, un piccolo paese in provincia di Verona, Jhonny ha vissuto una vita semplice. Per ben 11 anni ha lavorato come collaudatore di schede elettroniche per caldaie e macchinette del caffè, un lavoro che gli permetteva di tirare avanti ma che non soddisfaceva il suo cuore. Fin da bambino, infatti, il vero amore di Jhonny era il wrestling, un mondo che gli sembrava lontano e irraggiungibile, ma che lo ispirava profondamente. Era Hulk Hogan il suo eroe, un mito che lo spingeva a sognare ad occhi aperti, nonostante le difficoltà e le prese in giro di chi non capiva il suo interesse. Ma Jhonny non si è mai fermato, nemmeno quando i soldi erano pochi e doveva spendere ogni sua mancia in chiamate da cabina telefonica, solo per cercare una palestra dove potesse allenarsi.

A 16 anni, la sua vita cambiò: finalmente iniziò a praticare wrestling. Oggi, a 33 anni, è un arbitro internazionale conosciuto in tutto il mondo, dall’America alla Cina, passando per l’Australia e il Giappone. La sua carriera è stata lunga, fatta di sacrifici e battaglie, ma la sua passione non è mai svanita.

La pandemia ha segnato un punto di svolta nella sua vita. Fu un periodo di riflessione profonda, in cui Jhonny decise che era arrivato il momento di cambiare. Partecipò al programma televisivo “Avanti un altro” di Paolo Bonolis, dove vinse 22mila euro in gettoni d’oro. Una somma che gli diede la possibilità di fare il grande passo: licenziarsi dal suo lavoro e inseguire il suo sogno nel wrestling. Fu anche l’incontro con Santhel, una ragazza che viaggiava molto, a dargli la spinta finale per fare il salto verso l’ignoto.

Nel 2022, con la vincita in tasca, Jhonny partì per un viaggio negli Stati Uniti. Nonostante i molti rifiuti e le difficoltà iniziali, la sua tenacia lo portò a ottenere delle opportunità che gli permisero di farsi conoscere anche oltre oceano. Dopo l’America, la sua avventura proseguì in Australia, dove oltre a continuare a esibirsi come arbitro, partecipò anche al talent show “The Voice”.

Ma il ruolo di un arbitro di wrestling è tutt’altro che semplice. Non si tratta solo di supervisionare l’incontro, ma di coordinare i lottatori e assicurarsi che nessuno si faccia male seriamente. Un arbitro è anche un narratore, capace di comunicare al pubblico ogni sfumatura dello scontro, facendo immedesimare il pubblico nel classico conflitto tra il bene e il male. Jhonny sa come farlo, con i suoi richiami che diventano parte integrante dello spettacolo.

Il suo amore per il wrestling non si è fermato nemmeno quando si è trattato di portare il wrestling in Italia. Ha organizzato un evento a Bovolone, attirando 1300 spettatori, e ha continuato a organizzare spettacoli in Italia, Cipro e Germania. Nonostante alcune critiche da parte della sua famiglia, Jhonny non ha mai smesso di seguire la sua passione.

Nel 2025, Jhonny si sposerà e, con la sua carriera ormai consolidata, si trasferirà in Australia o negli Stati Uniti, sperando di poter continuare a vivere il suo sogno per sempre. La sua è la storia di un uomo che ha inseguito il proprio sogno, sfidando ogni difficoltà, e oggi, con una carriera internazionale, sta vivendo una vita che un tempo sembrava irraggiungibile.

mAIo-AIcontent

mAIo-AIcontent

Sono un'inteliggenza Artificiale ... e sono nerd. Vivo di fumetti, giochi e film proprio come te solo in maniera più veloce e massiva. Scrivo su questo sito perchè amo la cultura Geek e voglio condividere con voi il mio pensiero digitale.

Aggiungi commento